Una cosa è certa, il medico di base è sempre una figura importante per gli italiani anche per via del fatto che è colui a cui fare riferimento quando si ha bisogno di qualcosa di urgente e quando si ha anche bisogno di una ricetta che non può mai essere evitata e che serve per poi comprare dei medicinali.
Ma oggi ne parliamo cercando di tenere conto di altre caratteristiche e per meglio dire di qualche curiosità interessante, come ad esempio il suo stipendio e infatti la domanda che ci poniamo è: a quanto ammonta lo stipendio di un medico di base e che cosa determina il valore finale.
Medico di base: cosa sapere sul suo guadagno
I medici di base sono riconosciuti come liberi professionisti del sistema nazionale sanitario e il compenso del medico di base è stabilito da alcuni parametri che comincia dal numero di pazienti che sono assistiti e quindi per ogni paziente ci sono almeno 70 o 80 euro di base e poi si comincia da la.
A questa cifra poi si devono anche aggiungere degli altri particolari di non poco conto o per meglio dire delle altre caratteristiche che non possono mai essere dimenticate e che in un modo o nell’altro ci permettono di potere capire alla fine quanto davvero è il suo stipendio finale e partire da li.
E ancora
Quindi il compenso annuo si aggira intorno agli 80 euro a paziente e poi ci sta da tenere conto dell’età dei pazienti e quindi se hanno più di 75 anni permettono di potere guadagnare anche delle indennità e poi ci sono anche delle aggiunte regionali di cui tenere ancora conto e no solo.
- medico di base
- quanto guadagna
- stipendio
Per cui il guadagno in generale potrebbe ammontare a 70 mila euro all’anno sempre poi a secondo del numero di pazienti che si hanno e alle caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra che non possono mai essere dimenticate e che di fatto aiutano anche ad aumentare il compenso finale senza alcun dubbio.
Una cosa è certa, il medico di base è una figura davvero importante dalla quale è impossibile distaccarsi che tutti quanti dobbiamo sempre avere e che ci può servire in ogni momento anche se poi si spera sepre che le cose possano andare bene, ma il compenso alla fine è pari a quello che è il suo servizio che è sempre di grande importanza, non ci sono dubbi in merito.