Ecco la campagna abbonamenti della Vuelle

di 

14 settembre 2012

PESARO – Presentata la nuova campagna abbonamenti della Victoria Libertas Pesaro per la stagione sportiva 2012-13. Molte le novità per incentivare il maggior numero possibile di persone a rinnovare la tessera. Questi i prezzi:

                                                             INTERO       RIDOTTO

Settore K2 (non numerato)                         130,00            100,00

Settori K1 e K3 (numerato)                         160,00            130,00

Posto Unico in tutti i settori
numerati (ovvero ex curva                          200,00
numerata e tutti i tipi
di tribuna)

Parterre B C F G                                        550,00            300,00

Under 14 Tutti i settori                                                        20,00

Under 14 Parterre B C F G                                                150,00

 

Un'Adriatic Arena vicinissima al tutto esaurito

I vecchi abbonati potranno scegliere se rinnovare il proprio posto o cambiare subito settore, scegliendo tra i posti liberi.

Per i vecchi abbonati una sola settimana per esercitare la prelazione presentandosi ai botteghini dell’Adriatic Arena il 17 settembre (ore 15-19) o dal 18 al 22 settembre dalle 10 alle 19.

Il 24 settembre i botteghini rimarranno chiusi per San Terenzio, la festa del patrono di Pesaro.

I nuovi abbonati o quelli vecchi che vorranno scegliere tra i posti rimasti ulteriormente liberi dopo la prelazione, si dovranno presentare per fare l’abbonamento ai botteghini dell’Adriatic Arena dal 25 al 28 settembre dalle ore 10 alle 19.

Potranno usufruire del prezzo ridotto (ma solo per i settori K e parterre), tutti i ragazzi nati dal 1994 in poi e tutti gli over 70, ovvero le persone nate prima del 31-12-1942. Gli aventi diritto dovranno presentare un idoneo documento d’identità.

L’abbonamento si potrà sottoscrivere anche presso tutte le ricevitorie Ticketone.

Ricordiamo che il campionato inizierà domenica 30 settembre con la Vuelle impegnata in casa contro la Virtus Roma.

 

Si è scelta la strada del prezzo unico, penalizzando leggermente le donne e i ragazzi dai 14 ai 18 anni che l’anno scorso pagavano 130 euro per le tribune. Anche gli over 70 si troveranno a pagare di più rispetto all’anno scorso, mentre tutte le altre categorie risparmieranno. Non era semplice accontentare tutti – ad esempio moglie e marito che occupavano la curva numerata si ritroveranno a pagare qualche decina d’euro in più, stesso discorso per padre e figlio teenager che vorranno vedere la partita insieme e che nella stagione scorsa occupavano i quattro spicchi più lontani dalla tribuna centrale – ma nel complesso si è cercato la strada dei prezzi più popolari possibili, pur commettendo qualche inevitabile svarione.

Un dato dal quale partire: nel 2011-12 gli abbonati alla Vuelle furono 4.123 per un incasso complessivo di 506.532 euro per una media pro capite di circa 120 euro. Per raggiungere la stessa cifra si dovranno rinnovare tutti gli 800 posti circa del settore K che dovrebbero portare nelle casse societarie una cifra intorno ai 100.000 euro e fare almeno 2.000 abbonati a 200 euro, più l’incasso del parterre che sappiamo notoriamente essere occupato da abbonamenti omaggio dati ai vari sponsor per la loro clientela.

Abbiamo pensato di proporvi un “toto-abbonamenti”: cercate di avvicinarvi il più possibile al numero esatto di abbonati alla Vuelle per la stagione 2012-13, commentando il presente articolo con l’indicazione del numero preciso secondo la vostra opinione. Chi si avvicinerà maggiormente per eccesso o per difetto, verrà proclamato vincitore. Non saranno accettate cifre inferiori a 1.000 (se non si raggiungeranno i 1.000 abbonati, Montini rischierebbe il licenziamento in tronco) e superiori ai 6.000 (se ne faremo di più lo stesso Montini ha promesso di andare a piedi fino al Santuario di Loreto!).

Cosa si vince? L’onore e la gloria di essere stati superiori agli altri partecipanti e un’intervista al vincitore pubblicata sul sito. Non bisogna essere venali in tempi di spending review.

24 Responses to “Ecco la campagna abbonamenti della Vuelle”

  1. Christian scrive:

    3973

  2. Baby scrive:

    Proviamo… 3313!

  3. luca scrive:

    …3423…

  4. Hannibal Smith scrive:

    3847

  5. Matty.ma scrive:

    3686

  6. VANESSA scrive:

    3871

  7. Luigi Moretti scrive:

    4321

  8. Marco Riminucci scrive:

    3970

  9. fabrizio scrive:

    3548

  10. stefano scrive:

    2958

  11. francesco scrive:

    2.850

  12. Emanuele scrive:

    3500

  13. [...] Votate commentando l’articolo di presentazione della campagna abbonamenti che trovate qui. Vincerà chi si avvicinerà di più al numero esatto per eccesso o per difetto, abbiamo già [...]

  14. Giancarlo scrive:

    4.000

Lascia un commento