Ritirate 8 patenti: strage a Macerata

Ritirate 8 patenti: strage a Macerata. Bisogna porre grande attenzione sulla questione della sicurezza in strada. Proprio per questo motivo, la Polizia stradale incentra tutte le sue energie per far sì che non manchino i presupposti per una circolazione in totale sicurezza. Vediamo cosa è accaduto a Macerata:

A Macerata nelle Marche, sembra che la Polizia Stradala abbia effettuato 19 sanzioni in una sola notte. Queste avrebbero tutte una natura di tipo penale oppure amministrativa. Inoltre, ci sarebbero stati anche 8 ritiri di patente di guida. Ecco tutti i dettagli relativi al recente accaduto:

Ritirate 8 patenti

Ritirate 8 patenti: ecco tutti i dettagli sulla strage a Macerata

In base alle prime informazioni rinvenute, sembra che durante la notte del 30 giugno 2024, la polizia stradale abbia effettuato una serie di controlli. I controlli in questione si sarebbero incentrati a Civitanova Marche.

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, pare che durante i controlli siano scattate una serie di denunce. La polizia stradale pare abbia proceduto con ben otto ritiri di patente. Questi sarebbero avvenuti tutti a seguito di guida in stato di alterazione alcolica, ovvero in stato di ebrezza.

A quanto sembra, la patente sarebbe stata ritirata a quattro uomini con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Poi, il ritiro sembra sia avvenuto a carico di altri tre uomini con un’età maggiore ai 32 anni e per una donna con la medesima età.

L’esito di tali controlli avrebbe portato a generare ben 19 sanzioni rispetto al Codice della strada. Una di queste pare riguardi addirittura la guida senza il possesso della patente. Nel complesso le violazioni riguarderebbero motivi di varia natura.

In particolare, la polizia avrebbe individuato quattro violazioni con una natura penale e quattro di natura amministrativa. Nel complesso, pare abbiano decurtato un totale in tutto di circa 240 punti dalle patenti degli utenti della strada sanzionati.

In base a quanto rinvenuto, sembra che tutta questa attività da parte della Polizia di Stato, rientri in un progetto di prevenzione ancora più ampio. Quest’ultimo sarebbe coordinato anche dal Prefetto e dal Questore di Macerata assieme alla Squadra della polizia stradale di Ancona.

Il fine ultimo del progetto sarebbe quello di limitare al minimo il numero delle vittima della strada. Pertanto, sarebbe incentrato su una attività di massima prevenzione con l’obiettivo di ridurre il numero ricorrente di vittime, feriti e nonché il numero di incidenti stradali.

POTREBBE INTERESSARTI