di Redazione
10 maggio 2023
PESARO – Presentato questa mattina a Pesaro l’accordo tra la catena del patron Nardo Filippetti, Lindbergh Hotels & Resorts, e Inside Marche Live, la principale associazione marchigiana di tour operator incoming.
Dopo aver collaborato lo scorso marzo in occasione del Travel Open Day “Hospitality” promosso a Urbino da Travel Quotidiano in partnership con Inside Marche Live, i tour operator incoming delle Marche, riuniti sotto il cappello della principale associazione regionale (oltre 30 aziende in tutta la regione) e la catena Lindbergh Hotels & Resorts hanno deciso di dar vita a una prima azione di collaborazione con lo scopo di favorire l’arrivo di turisti italiani e internazionali sul territorio marchigiano.
Prendendo le mosse da una proposta di tariffe agevolate per le prenotazioni raccolte dai soci di Inside Marche Live e destinate alle strutture alberghiere della catena, il progetto che vede insieme le due realtà ha l’obiettivo più ampio di promuovere in sinergia il territorio delle Marche, offrendo servizi e accoglienza di qualità ai turisti, anche in vista dell’appuntamento di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.
La visione comune, il radicamento nel territorio, la volontà di garantire agli ospiti la migliore esperienza di viaggio, la capacità di offrire un’accoglienza di qualità, hanno mosso Inside Marche Live e Lindbergh Hotels & Resorts verso questa nuova collaborazione, una partnership che potrà inserirsi anche nelle diverse iniziative che gli operatori realizzano ogni anno, portando le Marche in Italia e nel mondo, nelle numerose occasioni di promo-commercializzazione cui il sistema turistico partecipa.
L’intesa individua differenti ambiti di collaborazione e molteplici strumenti per realizzarli operativamente: l’impegno comune sarà focalizzato sull’ideazione e strutturazione di azioni volte al potenziamento dell’attrattività del territorio, attraverso la crescita del settore turistico in connessione con tutta la filiera.
Un’unione di intenti quindi per l’organizzazione di eventi, la promozione e la promo-commercializzazione turistica, la partecipazione a workshop, fiere e meeting, azioni di marketing e comunicazione on line e off line, l’organizzazione di educational e press tour con rappresentanti e interlocutori specializzati del settore al fine di far conoscere le strutture della catena Lindbergh attraverso gli operatori del territorio, attività che devono intrecciare il sostegno allo sviluppo locale, culturale, ambientale, l’accoglienza e il sistema di organizzazione turistica pubblica e privata.
Inoltre, grazie alla sinergia con Discover Pesaro, il neo costituito consorzio di tour operator della provincia di Pesaro e Urbino, partner di Inside Marche Live, le strutture della catena Lindbergh Hotels & Resorts potranno beneficiare di un soggetto altamente specializzato a supporto della promozione e della commercializzazione.
Le dichiarazioni
Federico Scaramucci, Presidente Inside Marche Live: “Abbiamo pensato che in occasione di un appuntamento importante come Pesaro2024 potesse essere una buona idea mettere insieme strutture ricettive di qualità come quelle della catena Lindbergh con il lavoro dei tour operator che fanno incoming e tutti i giorni si occupano di promuovere la destinazione Marche. Il nostro impegno sarà molto concentrato sul digitale, costruendo pacchetti e proposte che si possono veicolare in Italia e nel mondo in modo rapido e immediato, pur non tralasciando ovviamente le fiere e i workshop. Per questo abbiamo bisogno anche del sostegno delle istituzioni. A questo proposito non nascondo che ci ha sorpreso aver appreso la novità del nuovo volo che collega Parigi ad Ancona presentato proprio ieri dalla Regione senza aver coinvolto gli operatori che fanno incoming e quindi metterci nella condizione ottimale per vendere la destinazione. Mi auguro che in futuro possa esserci una maggiore attenzione”.
Nardo Filippetti, Presidente Lindbergh Hotels & Resorts: “In questo settore è difficile fare sistema e quando si presentano opportunità di collaborazione ne siamo felici. Per noi è un motivo di apertura e una nuova occasione per far parlare del territorio e per farlo conoscere, per stimolare dunque la domanda. Prima di tutto infatti occorre comunicare, valorizzare e vendere la destinazione e farlo tutto l’anno, un’attività che necessita di un lavoro sinergico con le istituzioni e un confronto che deve essere quotidiano”.
Lascia una risposta