di Redazione
4 maggio 2023
VALLEFOGLIA – Si è svolta alla Casa Laboratorio Francesca, la serata “Il Buono del Bene”. Un evento curato da AIS Urbino Montefeltro con la Cooperativa Francesca che ieri sera ha visto lo Chef Luca Zanchetti dell’omonima Osteria creare un apposito menù per l’evento con la collaborazione ed il servizio dei ragazzi del Ristorante Giadaunpò di Montefabbri. Hanno partecipato all’incontro il Delegato AIS Urbino Montefeltro Franco Morena e il Vice Presidente di AIS Marche Raffaele Papi.
L’Associazione Sommelier Urbino Montefeltro tra le varie attività svolte in campo enogastronomico e didattico ha sempre sentito la vocazione al sociale come primaria nello svolgimento della propria missione. Un esempio saldo e duraturo nel tempo è rappresenatnto di certo dalla fattiva collaborazione con la Cooperativa Sociale Francesca di Urbino. Da questa collaborazione è nato l’evento “Il buono del bene”, una iniziativa trasversale tra il culturale ed il sociale, che si è svolata ieri sera al Ristorante Giadaunpò di Montefabbri, gestito dai ragazzi della Casa Laboratorio Francesca.
Per la creazione del menù della serata è stato invitato lo Chef Luca Zanchetti, dell’Osteria Zanchetti di Fossombrone che con passione ed entusuiasmo si è adoperato per realizzare un menù unico e delizioso. I piatti sono stati serviti magistralmente dai raggi del Ristorante Giadaunpò che hanno saputo cogliere le sfumature di ogni piatto. All’evento hanno presenziato il Delegato AIS Urbino Montefeltro Franco Morena e il Vice Presidente di AIS Marche Raffaele Papi.
Lascia una risposta