Vuelle, altra sconfitta. Nell’infrasettimanale di Treviso, Pesaro sconfitta 96-82

di 

20 aprile 2023

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

TREVISO – La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 27^ giornata di Serie A torna senza i due punti: al Palaverde il successo va ai padroni di casa della Nutribullet Treviso per 96-82.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Nicola si affida a Jantunen, Ellis, Faggian, Iroegbu e Banks.

vuelle carpegnaIl match parte con la tripla di Adrian Banks a cui risponde Kwan Cheatham che poi con la seconda bomba di fila porta i pesaresi sul 5-6. Dai 6.75 va a segno anche Iroegbu: dopo tre minuti il tabellone è sul 12-8. Banks infiamma il Palaverde con i due tiri consecutivi dai sette metri che valgono il 18-8: timeout per coach Repesa a 5’28” dalla prima sirena. Charalampopoulos e Gudmundsson accorciano le distanze, poi Iroegbu piazza il 25-15 a 2’30” dalla fine del primo quarto. Visconti con una gran schiacciata allo scadere dei 24 secondi scuote i biancorossi. Al termine dei primi dieci minuti la Nutribullet conduce per 27-19.

Il secondo periodo inizia con il tiro dalla lunga distanza di Visconti che vale il -5 ospite. Capitan Delfino realizza due canestri consecutivi, con la panchina della Nutribullet che chiama timeout a 6’45” dall’intervallo. Tambone firma la tripla del pareggio, poi al 17′ sono Kravic e Cheatham a regalare il nuovo vantaggio alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Dejan lascia il posto a Totè, mentre il 2+1 di Ellis vale il 35-34 in favore dei padroni di casa. Mars regala un halley-oop spettacolare a Leonardo che deve solo schiacciare per il 41-41: timeout per coach Repesa con palla in mano a 45 secondi dall’intervallo. Cheatham dall’angolo piazza la bomba del 41-44 che costringe la panchina della Nutribullet a chiamare un minuto di sospensione. Il primo tempo si conclude sul 43-44.

Al rientro dagli spogliatoi la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro allunga con Charalampopoulos e Tambone per il 45-49: la Nutribullet riporta il match in parità ma Vasilis dall’arco è una sentenza. A 3’30” dalla terza sirena Abdur-Rahkman realizza la bomba del 54-60, poi Totè segna e subisce il fallo per il gioco da tre punti che vale il 54-63. I due tiri pesanti di Mars al 29′ valgono il 56-66 ma la Nutribullet con un break di 8-0 rimonta e alla fine del terzo quarto il punteggio è sul 69-71.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con il canestro della parità realizzato da Sorokas (71-71): la bomba di Jantunen al 33′ porta la panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a chiamare timeout: il numero 18 veneto si ripete poco dopo, poi il libero di Zanelli successivo all’antisportivo commesso da Tambone e la schiacciata di Ellis valgono l’80-71. Altro timeout pesarese a 5’33” dalla fine: Kravic e Moretti sbloccano il tabellino della squadra di coach Repesa. I due liberi di Banks valgono l’84-76, le triple di Iroegbu e Sorokas permettono alla Nutribullet di operare l’allungo decisivo (93-78). Il match si conclude sul 96-82 in favore dei veneti.

Tra i pesaresi il miglior realizzatore di serata è Kwan Cheatham con 17 punti.

Coach Jasmin Repesa in sala stampa commenta il match del Palaverde: “Abbiamo perso la partita sul +11 per non essere rientrati in difesa e per non aver fatto tagliafuori. Treviso in pochi istanti è rientrata nel match e ha ribaltato la situazione. Non sono soddisfatto dei primi cinque minuti e degli ultimi 12 minuti. Dobbiamo tornare in palestra a testa alta e con carica positiva, il nostro obiettivo è raggiungere i playoff, non sarà facile ma ci crediamo e daremo tutto per farcela. Onestamente stasera non mi è piaciuto il metro arbitrale”.

NUTRIBULLET TREVISO – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 96-82 (27-19; 43-44; 69-71)

NUTRIBULLET TREVISO: Banks 25, Iroegbu 25, Tadiotto ne, Ellis 9, Zanelli 4, Jurkatamm, Vettori ne, Sorokas 17, Faggian, Scandiuzzi ne, Invernizzi, Jantunen 16 Coach: Nicola

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 8, Abdur-Rahkman 15, Visconti 7, Moretti 5, Tambone 8, Gudmundsson 2, Charalampopoulos 11, Totè 5, Cheatham 17, Delfino 4 Coach: Repesa

Arbitri: Bartoli, Bettini, Noce

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>