Jordan Valdinocci, campione bis di kickboxing, riceve il Plauso della città

di 

18 aprile 2023

Ricci Valdinocci Della DoraPESARO – A distanza di due anni dal primo, la città conferisce il secondo Plauso a Jordan Valdinocci. Questa mattina il sindaco Matteo Ricci e l’assessore allo Sport Mila Della Dora hanno incontrato il neo campione del mondo di Iska premiandolo per il prestigioso risultato conseguito lo scorso 25 marzo a Campione d’Italia. «Complimenti a Jordan Valdinocci, con questa vittoria si conferma uno degli ambasciatori dello sport pesarese nel mondo. Grazie a lui il nome della nostra città continua ad essere protagonista sui gradini più alti dei podi della kickboxing internazionale». Valdinocci, già campione mondiale Wku, durante l’evento di kickboxing e muay thai “The Arena” dello scorso mese, ha battuto il francese Jahmal Wahib aggiudicandosi una delle cinture più importanti della sua disciplina.  «Pesaro è una realtà che investe tanto sullo sport e sui giovani. Siamo molto orgogliosi di essere al suo fianco in questo straordinario percorso che ha costruito con fatica e personalità. Ci piace la sua determinazione, la sua serietà e la sua voglia di crescere senza mai dimenticare le sue origini. Non ultimo il suo impegno verso i giovani che si affacciano a questa disciplina e che lo vedono come un esempio sano da seguire», hanno detto sindaco e assessore.

Jordan Valdinocci, oltre ad essere pluricampione mondiale, è anche allenatore: «Un onore poter portare Pesaro in giro per il mondo. La disciplina che pratico sta diventando sempre più importate anche in città, sono contento di aiutare i giovani e provare ad essere un esempio per loro, il sacrificio paga sempre. Sto lavorando anche come allenatore di atleti negli Stati Uniti (allenatore nella UFC – Ultimate Fighting Championship ndr), la nostra palestra a Pesaro (Fight House Pesaro ndr) diventerà un punto di riferimento per coloro che verranno a svolgere eventi in Europa», ha dichiarato Valdinocci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>