Italservice di rimonta: buon 2 a 2 sul campo della Came Dosson

di 

9 aprile 2023

f091d550-b64c-4883-a025-8fa98a0a4c4f-768x432DOSSON – Gran rimonta, gran punto. Nel turno pasquale, valido come quintultima giornata della regular season di Serie A, l’Italservice Pesaro torna da Dosson con un pareggio molto gradito, sia nella sostanza, che per il modo in cui è maturato. Ma anche per la classifica, considerati i risultati delle dirette concorrenti nella corsa alla salvezza diretta.

Contro il quintetto di Sylvio Rocha i biancorossi soffrono nel primo tempo. Ci sono tante occasioni da una parte e dall’altra, ma ai punti i veneti meriterebbero di più e proprio a 3 secondi dall’intervallo ecco l’1 a 0 della Came firmato Suton.

In avvio di ripresa il copione non cambia, occasioni a ripetizione e raddoppio della Came firmato Vieira. Passivo forse troppo severo per quanto visto sino a questo momento. Ecco allora che Pesaro tira fuori orgoglio, sale di qualità e con Canal trova il guizzo che vale il 2 a 1 a metà ripresa. Seguiranno pali e traverse su ambo i fronti, un salvataggio clamoroso di Canal su contropiede dei locali e il meritato pareggio di Schiochet a finalizzare una bella azione con il portiere di movimento dei rossiniani. E’ 2 a 2 a 3 minuti scarsi dal termine.

Ma le emozioni non sono finite. Tonidandel si becca il secondo giallo a 70 secondi dal termine, la Came attacca in superiorità ma l’Italservice con grande generosità resiste e al definitivo suono della sirena porta a casa un punto soffertissimo e d’oro.

In classifica infatti Pesaro sale a quota 30, a +4 dal Monastir (oggi sarebbe lei la rivale ai playout) e + 5 sul Petrarca (prima delle attuali retrocesse) e accorcia di un punticino sulla quota salvezza-diretta, ora distante 4 punti. Tutto ciò quando mancano quattro giornate al termine.

Tabellino CAME DOSSON-ITALSERVICE PESARO 2-2 (1-0 p.t.)

CAME DOSSON: Ricordi, Rangel, Suton, Juan Fran, Vieira, Belsito, Galliani, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ditano. All. Rocha
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, De Oliveira, Schiochet, Fortini, Pires, Joao Miguel, Paappanen, Ruan, Vesprini, Cianni. All. Colini
MARCATORI: 19’58” p.t. Suton (C), 5’28” s.t. Vieira (C), 8’54” Canal (P), 17’07” Schiochet (P)
AMMONITI: De Oliveira (P), Tonidandel (P)
ESPULSI: al 18’51” del s.t. Tonidandel (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Zanfino (Agropoli), Romano (Nola) CRONO: Voltarel (Treviso)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>