Vuelle sotto tono: Trento passa a Pesaro 70-84

di 

2 aprile 2023

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

PESARO – La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 24^ giornata di Serie A non conquista i due punti: alla Vitrifrigo Arena il successo va alla Dolomiti Energia Trentino per 70-84.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Emanuele Molin si affida a Flaccadori, Conti, Grazulis, Atkins e Lockett.

339304097_763277805208903_6393105887993326271_nIl match parte con il tiro in sospensione di Charalampopoulos e l’appoggio a canestro di Grazulis. Flaccadori porta avanti gli ospiti mentre la schiacciata di Lockett vale il 6-10. La Dolomiti Energia allunga ancora con la tripla in sospensione di Grazulis (6-15). La bomba di Moretti accorcia le distanze ma poi Udom in schiacciata firma il +10 ospite. Totè realizza un bell’appoggio a canestro per il 13-19. Il primo quarto termina sul 16-20.

Il secondo periodo inizia con i due punti di Udom e i due liberi di Totè. Crawford da tre permette ai trentini di andare sul 22-34; il tiro in sospensione di Lockett vale il +15 ospite mentre l’ex Luca Conti consente ai suoi di toccare il massimo vantaggio (25-44). I pesaresi rispondono con un break di 8-0: la prima metà di gara finisce sul 33-44.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si apre con la tripla di Matteo Tambone per il 36-44. Si va avanti con tanta intensità da entrambe le parti, a 3’31” dalla terza sirena Forray infila la bomba del 43-54 che porta coach Repesa a chiamare timeout. Il tiro dalla lunga distanza di Kwan Cheatham permette ai biancorossi di tornare a -7 anche se poco dopo Atkins risponde dai sette metri per il 49-59. I trentini tornano in doppia cifra di vantaggio con Flaccadori: il terzo quarto si conclude sul 52-64.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la ripartenza e schiacciata di Udom: Trento realizza un parziale di 4-0 e a 8’34” dalla conclusione è sul 52-68. Timeout Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: i bianconeri continuano ad allungare con il tiro pesante di Crawford e al 34′ il tabellone è sul 52-73. La squadra di coach Repesa risponde con un break di 5-0 ma Lockett dall’arco non sbaglia e regala ai suoi il 57-76. Capitan Delfino realizza due triple consecutive per il 65-80 a 2’06” dalla fine: coach Molin chiama timeout, poi Tambone da tre trova il 70-82. Il match termina con il canestro di Flaccadori per il 70-84 finale.

I migliori realizzatori del match tra i biancorossi sono Matteo Tambone e Kwan Cheatham, autori di 14 punti a testa.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match disputato contro la Dolomiti Energia Trentino: “Chiedo scusa ai tifosi che sono venuti stasera a vederci e ai quali abbiamo offerto questa prestazione sotto livello. Siamo entrati in campo con un approccio non corretto all’importanza di questo match, dove conta tanto la forza mentale del singolo e del collettivo. Abbiamo perso 23 palle e quindi anche questo ha inciso. Trento è una squadra fisica e atletica e abbiamo pagato questo aspetto, oltre a una bassa percentuale ai liberi, mai così bassa fino a questo momento. Tutto questo lo accetto ma non accetto di giocare davanti ai nostri tifosi e terminare la partita con 16 falli commessi contro i 24 di Trento, oltre a subire 17 punti senza commettere nemmeno un fallo. Lo stesso vale quando si termina un quarto senza bonus. Siamo una squadra costruita per la salvezza, la Final Eight di Coppa Italia è stato il nostro sogno come lo sono anche i playoff. Da due mesi non giochiamo come a inizio anno, anche quando abbiamo vinto, vedi i match contro Verona e Treviso. Ogni vittoria conta ma il livello del nostro gioco non è quello di inizio stagione”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 70-84 (16-20; 33-44; 52-64)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic, Abdur-Rahkman 1, Visconti, Moretti 12, Tambone 14, Stazzonelli ne, Daye 5, Charalampopoulos 8, Totè 6, Cheatham 14, Delfino 10 Coach: Repesa

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Conti 4, Spagnolo 9, Forray 3, Flaccadori 17, Udom 6, Crawford 9, Ladurner, Grazulis 14, Atkins 9, Lockett 13 Coach: Molin

Arbitri: Baldini, Borgioni, Quarta

Spett.: 4915

Un commento to “Vuelle sotto tono: Trento passa a Pesaro 70-84”

  1. EsseGi scrive:

    Rackman aveva iniziato alla grande ma si è perso, discontinuo… Ma lo è da tempo…
    Non capisco le scelte tecniche, aver preso Daye la trovo senza senso non c’era carenza avendo già Cara e Cheat in quel ruolo…
    Ieri Cara ha iniziato alla grande e poi tolto dopo metà quarto per rientrare alla metà del secondo quarto…
    La girandola dei cambi crea solo confusione…
    Ora non si può dire che importante era salvarsi, il campionato con Repesa non finisce alla Finale Eight e aver tanto voluto il rinforzo per me pure sbagliato, si vedeva che Rackman andata a corrente alternata, o prendevano una guardia o non prendi nessuno…
    Domenica a Milano, meglio non pensarci…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>