2 aprile 2023
PESARO – Domenica 26 marzo ha preso il via la stagione dei raduni e manifestazioni del Auto Club Storico Pesaro intitolato al leggendario campione pesarese Dorino Serafini. Il sodalizio federato ASI (Auto Moto Club Storico Italiano), prosegue in questo 2023 il suo percorso di crescita tramite iniziative sempre più coinvolgenti ed innovative nel valorizzare il patrimonio dei veicoli storici nel nostro territorio ed oltre. E questo primo appuntamento stagionale ne è stata una conferma, infatti i dinamici e vulcanici uomini del direttivo hanno organizzato un raduno che ha portato una trentina dei gioielli d’epoca dei soci del “Dorino Serafini” a visitare la “Top Automazioni” s.r.l, azienda dell’ interland industriale di Rimini, leader nella produzione di caricatori di barre per torni e nella robotica industriale. L’Azienda di Torriana, fondata da Bruno Bargellini che oltre alle innovative ed ampie visioni industriali è un appassionato collezionista di auto d’epoca ed ovviamente socio del “Dorino Serafini”, vanta fra i suoi clienti le più importanti realtà della prestigiosa produzione industriale del nostro paese ed anche a livello internazionale. Apprezzata dai partecipanti al raduno questa particolare ed originale iniziativa, dove è stato possibile ammirare le capacità industriali ,le quali possono essere paragonate e considerate al pari della cultura di monumenti o siti storici.
IL GEMELLAGGIO- In occasione della giornata del “Moto Day” dell’ASI, nell’ampio piazzale della TOP Automazioni, alle auto partecipanti al raduno ed a quelle della prestigiosa collezione di Bruno Bargellini, si sono aggiunte le festeggiate “damigelle” d’onore a due ruote del Club “Velocifero” di Rimini, con in testa il “capitano” Giorgio Mussoni.
L’intesa giornata è proseguita con la passeggiata verso il suggestivo Castello di Montebello, dove prima del pranzo c’è stato il collegamento in streaming con il Mondo ASI. L’immancabile e sempre atteso momento dell’arte culinaria si è tenuto presso il caratteristico Ristorante “Pacini”, una delle culle della tradizione della cucina romagnola. Durante il pranzo è avvenuta anche la consegna e lo scambio di targhe e riconoscimenti per il Presidente di Top Automazioni Bruno Bargellini, e per la Signora Marisa Serafini presente con il figlio , in ricordo del marito Alfio , scomparso recentemente e socio storico del Club. Un altro successo che si aggiunge al ricco album del Club “Dorino Serafini” , che prosegue nella sua affermazione fra i Club più attivi e dinamici del mondo ASI.
Lascia una risposta