Pesaro, i motori e le imprese. Venerdì Iniziativa CNA per cogliere opportunità nel rapporto con il territorio 

di 

22 marzo 2023

PESARO – I motori, tra storia e innovazione, tra tradizione e futuro. Pesaro e la sua provincia sono stati da sempre terra di piloti, di motori e imprese; patria di talenti e intelligenze; di capacità di vincere in pista e fuori.

Pesaro, Terra di motori e imprese e anche il titolo di una iniziativa tra formazione, comunicazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze e identità organizzata da CNA di Pesaro e Urbino nell’ambito del progetto regionale Poli legato al Brand Festival. Un pomeriggio che si terrà al Museo  Officine Benelli a partire dalle ore 16 e che vedrà un primo momento formativo per imprenditori e addetti alla comunicazione ed una tavola rotonda (ore 17.30), con protagonisti i vertici di Benelli moto Italia con i responsabili del settori Commerciale, Centro Stile e Amministrativo; dell’agenzia specializzata in tour  motociclistici Break in Italy e della Ennegi (componentistica Automotive).

La tavola rotonda, che sarà introdotta dal presidente CNA di Pesaro e Urbino Michele Matteucci e dai saluti istituzionali del sindaco Matteo Ricci e dell’Assessore regionale Francesco Baldelli, vedrà protagonisti anche Alberto Paccapelo dell’Associazione Terra dei Piloti e dei Motori e Paolo Marchinelli direttore del Motoclub Benelli. Le conclusioni della tavola rotonda Terra di motori e imprese saranno affidate al segretario generale della CNA Otello Gregorini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un particolare focus sarà rivolto a Benelli moto, lo storico marchio risorto dalle ceneri ed ora ai vertici delle vendite di motoveicoli. Per raccontare i successi commerciali raggiunti in pochi anni dallo storico brand pesarese ci saranno il responsabile Commerciale Gianni Monini; il responsabile del Centro stile Stefano Casanova e la responsabile amministrativa e finanziaria Susanna Carloni. Un’occasione per sapere quale sarà la strategia commerciale della casa del leoncino di qui ai prossimi anni e per avere un aggiornamento sui nuovi attesissimi modelli della casa pesarese disegnati proprio dal Centro stile pesarese.

Il tutto, come detto, sarà preceduto da un momento formativo di branding e comunicazione dall’eloquente titolo Voglio stare qui! Connessioni e opportunità nel rapporto tra imprese e territorio. Di cosa si tratta? Case study, visioni, strategie di branding e comunicazione che creano valore alla marca e al contesto in cui è immersa. Il corso è rivolto a imprenditori, manager, professionisti del mondo della comunicazione, della cultura e dell’amministrazione pubblica. Docente sarà Emanuela Ciuffoli Owner e Brand strategist Gazduna

Dopo i saluti istituzionali alle 17.45 un altro focus su Branding e Comunicazione dal titolo Chi ha ucciso l’identità di marca? condotto da Graziano Giacani presidente Brand Festival e direttore creativo Premiata Fonderia Creativa. Di cosa si tratta? Un thriller all’italiana su come valorizzare le strategie di marketing e comunicazione nelle piccole e grandi aziende. Un viaggio nella quotidianità aziendale, alla ricerca delle azioni che determinano la creazione e la tutela del valore differenziante di marca.

L’iniziativa si tiene con il patrocinio del Comune di Pesaro e con il Contributo di Officine Benelli, del Motoclub Pesaro, della Camera di Commercio e del Confidi Uni.co.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>