Torri all’ex Consrozio Agrario del Porto: assolti i tre imputati di Nova Portum dall’accusa di abuso edilizio

di 

7 febbraio 2023

Nova Portum

Il rendering del progetto sull'area portuale dell'ex consorzio agrario

Il rendering del progetto sull’area portuale dell’ex consorzio agrario

PESARO – Nova Portum esprime la propria soddisfazione per la sentenza odierna di assoluzione per l’accusa di abuso edilizio riguardante l’area dell’ex Consorzio Agrario al Porto di Pesaro per il progetto immobiliare Calata 52.
I tre imputati – Paolo Giorgini, Amministratore e Legale Rappresentante di Nova Portum, Luca Ferretti, Direttore Lavori, e Alessandro Gurini, Responsabile di Cantiere, che avevano chiesto di procedere con il rito abbreviato – sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
“Abbiamo sempre agito nel rispetto delle normative e abbiamo sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura. Grazie alla sentenza di oggi possiamo finalmente riprendere le attività edificatorie, bloccate ormai da febbraio 2021, e dar corso alla realizzazione del progetto”, ha commentato Paolo Giorgini, Amministratore e Legale Rappresentante di Nova Portum.

Nova Portum ringrazia le famiglie di Pesaro che in questo periodo hanno continuato a manifestare interesse per l’iniziativa e non hanno mai smesso di riporre fiducia nel suo operato. “Sarà nostro preciso impegno, nei tempi tecnici del caso, contattare ciascuna di loro per riprendere il percorso interrotto”, conclude Giorgini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>