La Vuelle si vendica dell’andata e riparte dopo Sassari: Reggio Emilia battuta 85-74

di 

6 febbraio 2023

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

329135146_2535674766575170_7116641692967729739_nPESARO – La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 18^ giornata di Serie A torna al successo e lo fa regalando una bellissima prestazione ai 4500 tifosi biancorossi. Alla Vitrifrigo Arena il match contro la UNAHOTELS Reggio Emilia termina 85-74 in favore dei pesaresi che confermano così il quarto posto in classifica salendo a quota 22.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Gudmundsson, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Sakota si affida a Cinciarini, Anim, Reuvers, Olisevicius e Hopkins.

Il match parte con la bomba di Cheatham a cui risponde l’ex di serata Andrea Cinciarini. I pesaresi partono subito forte e con Charalampopoulos vanno sul 5-3. Il semigancio di Kravic vale il 7-5; si va avanti punto a punto, poi la tripla di Cheatham permette alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di firmare il sorpasso. Con Kravic e Mars la squadra di coach Repesa si porta sul 21-15: la panchina della UNAHOTELS chiama timeout a 22 secondi dalla prima sirena. Il quarto iniziale si chiude con la tripla di Visconti che vale il 24-15.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Vitali e il tiro da tre di Cinciarini per il -4 ospite. Torna in campo dopo l’infortunio capitan Carlos Delfino: al 14′ Diouf schiaccia e coach Repesa chiama timeout. Il numero 35 reggiano firma la parità a quota 30, dall’altra parte Abdur-Rahkman piazza la bomba del 33-32. Gudmundsson a 37 secondi dall’intervallo realizza il tap-in che vale il 39-36 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si sblocca con l’1/2 di Charalampopoulos e i due punti di Kravic per il 42-38. Dai 6.75 vanno a segno Reuvers e Visconti, poi la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro piazza un break importante che le permette di andare sul 54-45 a 4’30” dalla fine del terzo quarto. Gli emiliani però replicano con un controparziale di 6-0 che a 1’47” dalla terza sirena significa -2: break interrotto dal canestro di Tambone a cui risponde poi Diouf. Al 30′ il tabellone è sul 57-55.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con un ottimo Davide Moretti, autore di cinque punti importanti. Totè realizza e subisce anche il fallo di Vitali: al 33′ i biancorossi sono avanti 65-59. Olisevicius accorcia le distanze, Pesaro riallunga con i due punti in velocità di capitan Delfino. Coach Sakota chiama timeout a 6’02” dalla conclusione sul 71-62, Cinciarini infila il tiro dalla lunga distanza che vale il nuovo -6 reggiano. Pochi istanti dopo è Delfino ad andare a segno dall’arco, imitato poi da Tambone per il 79-69. Mars replica a Singlin dai sette metri e poi firma i due punti che di fatto chiudono la partita che termina 85-74.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Muhammad Ali Abdur-Rahkman, autore di 19 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il bel successo conquistato contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: “Era importante vincere, ci siamo riusciti e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione solida, a partire dalla difesa. Siamo riusciti a bloccare Cinciarini; Tambone e Gudmundsson hanno fatto un ottimo lavoro pressandolo e con tanta aggressività. Ognuno ha apportato il proprio contributo, alla Final Light di Coppa Italia vogliamo andarci per essere competitivi. Ottima anche la prestazione di Delfino al rientro e quella di Totè che una volta entrato in partita ha fatto delle cose strepitose”.

Leonardo Totè ha detto: “Oggi sono stato molto più utile nel secondo tempo rispetto al primo, anche i miei compagni sono stati bravi a innescarmi quando sono entrato in partita. Volevamo mandare un segnale ai tifosi, ovvero che la brutta sconfitta di Sassari è stata solo un incidente di percorso. Domenica ci attende una sfida impegnativa in trasferta contro Venezia, sarò un ex del match e cercheremo di fare del nostro meglio per vincere anche quella gara”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 85-74 (24-15; 39-36; 57-55)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 8, Abdur-Rahkman 19, Visconti 8, Moretti 9, Tambone 7, Gudmundsson 4, Charalampopoulos 8, Totè 9, Cheatham 8, Delfino 5 Coach: Repesa

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 2, Reuvers 8, Hopkins 8, Cipolla, Strautins, Vitali 2, Stefanini ne, Cinciarini 13, Burjanadze 4, Senglin 19, Olisevicius 10, Diouf 8 Coach.: Sakota

Arbitri: Sahin, Galasso, Pepponi

Spett.: 4501

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>