La Vis prima va sotto e poi si rianima con Di Paola: buon 1-1 in casa del San Donato

di 

4 febbraio 2023

Il terzino Zoia della Vis Pesaro

Il terzino Zoia della Vis Pesaro

MONTEVARCHI – Prezioso quinto risultato utile consecutivo per la Vis Pesaro che a Montevarchi pareggia 1-1 col San Donato Tavarnelle evitando il sorpasso in classifica dei toscani che giocano un primo tempo sicuramente migliore di pesaresi parsi con un’atteggiamento e un’imprecisione non all’altezza della posta in palio. Vis che però si rianima nella ripresa pervenendo al pari anche grazie alla linfa portata dai cambi.

Pronti, via e la Vis va subito sotto: travolgente accelerata di Enrico Rossi che ara la fascia sinistra (agevolato da molle resistenza della retroguardia vissina) e scambia con Russo che serve l’assist al centro per Marzierli bravo ad attaccare il primo palo e a segnare l’1-0. Sono passati due minuti e mezzo e la Vis è subito costretta a rincorrere. Nel resto del primo tempo la Vis soffre in fase difensiva i ritmi alti del San Donato che con Ubaldi e Marzierli si ritagliano un paio di occasioni nitide per il raddoppio. La Vis, che gioca in avanti con la sperimentale coppia Ngom-Enem, è molto fumosa: Enem risulta impreciso e macchinoso, Ngom spesso frettoloso nella scelta delle giocate. Risultato: zero tiri realmente pericolosi verso la porta di Cardelli prima dell’intervallo.

Non a caso Brevi ne cambia tre fra un tempo e l’altro: abortita la coppia offensiva Ngom-Enem e dentro Sanogo, Gerardi e Valdifiori (al posto di Coppola). Proprio Gerardi trova la prima palla-gol con una buona volée di sinistro neutralizzata da Cardelli. Il San Donato però non sta a guardare e Farroni deve impegnarsi in tuffo per neutralizzare un altro tentativo di doppietta di Marzierli. Il pari della Vis arriva al 61° con uno schema su calcio d’angolo: St. Clair tocca vicino per Valdifiore che disegna un cross perfetto per Di Paola che fa irruzione di testa per l’1-1. Terzo gol stagionale per il centrocampista emiliano e Vis che per la seconda partita consecutiva colpisca da calcio d’angolo dopo che non vi era mai riuscita nelle precedenti gare di campionato.

Nella mezzora che resta da giocare le due squadre provano a vincere, ma senza acuti clamorosi verso le rispettive porte. Finisce con un 1-1 molto più gradito ai pesaresi che si presenteranno in salute al prossimo derby col Rimini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>