di _
27 gennaio 2023
Marche Multiservizi
PESARO – Oggi l’energia è un bene prezioso da non sprecare, per questo noi di Marche Multiservizi ci impegniamo nel cercare soluzioni che vadano in questa direzione.
Nel comune di Pesaro gestiamo l’illuminazione pubblica nella zona comunale e in quella del porto: una vasta area che conta circa 19mila punti luce, 320 quadri di alimentazione e comando e circa 470km di rete.
Col nostro lavoro cerchiamo di operare sempre nel rispetto dell’ambiente utilizzando tecnologie tese al risparmio energetico: ad esempio, avvalendoci di un orologio astronomico, riusciamo a programmare accensioni e spegnimento in maniera automatica.
Oggi l’illuminazione pubblica del Comune di Pesaro consuma il 55% dell’energia che era richiesta nel 2016, un risultato raggiunto grazie agli sforzi compiuti che però ci spinge a migliorare ancora.
Può capitare, infatti, che ci siano dei guasti che comportano il mancato spegnimento di alcune linee che quindi fanno rimanere accesi anche di giorno dei lampioni in alcune zone dalla città. In questo caso i nostri tecnici si mettono al lavoro al più presto per risolvere il guasto e riportare la situazione alla normalità ma è qui che chiediamo il coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini.
Tutti, infatti, possono segnalare guasti o accensioni dei punti luce fuori orario al numero verde di Pronto Intervento Illuminazione pubblica 800 498 616, gratuito sia da rete fissa che da rete mobile, attivo tutti i giorni 24 su 24.
Segnalare queste situazioni in modo tempestivo ci aiuterà a intervenire nel minor tempo possibile e nel raggiungere l’obiettivo della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, evitando gli sprechi e garantendo un servizio sempre più votato alla qualità.
Lascia una risposta