Megabox, splendido debutto: vittoria 3-2 su Cuneo

di 

23 ottobre 2022

URBINO – Vittoria e punti importanti, i primi conquistati per Vallefolgia, contro  Cuneo che  al cambio di campo nel tie break è in vantaggio 8 – 6. Aleksic serve per il match, Drews annulla il primo Match point. Kosheleva chiude determinata.

Kuznetsova, a Cuneo, particolarmente incisiva e determinata porta Vallefoglia a rincorrere dalle primissime batture, poi Drews dalla seconda linea risponde implacabile. Vallefoglia cerca di recuperare lo svantaggio sul 15 – 22 arrivando fino al 19 – 23. Drews chiude il primo parziale.

Secondo set maggiormente equilibrato con Papa al posto di capitan Kosheleva, mentre Cuneo parte con la stessa formazione. Il sevizio è il fondamentale che fa la differenza: entrambe le formazioni rischiano sbagliando e mettendo a segno aces. Vallefoglia sperimenta e sta col fiato sul collo di Cuneo, Papa annulla un set point, ma Drews chiude anche il secondo set per Cuneo.

Megabox esultaTerzo parziale con le stesse formazioni dell’avvio, ma con determinazione e grinta che fanno la differenza a Vallefoglia. Capitan Kosheleva e Aleksic mettono Cuneo in difficoltà grazie al loro muro: è la stessa campionessa serba a chiudere il terzo parziale per Vallefoglia.

Quarto set sul filo del rasoio, la differenza è veramente sottile, la velocità della palla dipende dalla gestione delle due alzatrici: Carraro a Vallefoglia, Signorile a Cuneo. La tensione si fa sentire e Mafrici, a Vallefoglia,  cerca di utilizzare tute le giocatrici a disposizione, facendo entrare Barbero su capitan Kosheleva. Carraro chiude un  attacco per il 22 – 20, Aleksic abbatte a muro l’attacco di Drews. Si arriva al 23 – 20 per Vallefoglia, Kosheleva mura Diop e si va al quinto e decisivo set.

A fine partita, a Cuneo,  il rammarico di capitan Signorile, dal momento che Granda San Bernardo era avanti 2 – 0. “Sicuramente – afferma il capitano – le vicende e gli infortuni degli ultimi giorni non ci hanno aiutato nella gestione delle energie psico – fisiche”

A Vallefoglia capitano Kosheleva ringrazia la squadra “Perché la vittorie è il frutto ella collaborazione di tutte le giocatrici che ci hanno creduto nonostante lo svantaggio.”

A inizio gara riconoscimento per l’attaccante centrale serba, neo campionessa del mondo, Maja Aleksic., quando il Presidente, Ivano Angeli, le ha dato un riconoscimento floreale.

 

Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia – Cuneo Granda San Bernardo 3 – 2

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Kosheleva 16, Mancini 9, Piani 17, D’Odorico 9, Aleksic 13, Carraro 6, Sirressi L,  Papa 4, Martinelli 1, Barbero, Berti ne, Lutz.  All.: Mafrici, Simone

CUNEO GRANDA VOLLEY SAN BERNARDO : Signorile 1,  Kuznetsova 27, Cecconello 10, Diop 13, Drews 23, Caruso ne, Caravello L, Basso ne, Klein Lankhorst Kim, Megazza ne, Gay ne . All: Zanini,  Petruzzelli.

Arbitri: Verrascina, Luciani.

Parziali: 20 – 25 ( 27’); 23 – 25 (31’); 25 – 18 (25’); 25 – 23 (32’): 15 – 12 (17’)

Spettatori   404  di cui  42 abbonamenti    Incasso 3.300,00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>