di Redazione
20 ottobre 2022
“La struttura ha un bacino di utenza di circa 40 mila abitanti, ed è il secondo polo industriale della Provincia di Pesaro e Urbino. Un potenziamento ritenuto necessario visto l’incremento della popolazione residente e la necessità di offrire più servizi anche per orari e giorni di apertura della struttura”.
Il servizio partirà dal 29 ottobre e sarà disponibile ogni sabato dalle 8 alle 13, mentre dal 22 inizierà l’affiancamento per gli operatori coinvolti. Negli altri giorni gli sportelli sono attivi il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 7.30 alle 13 e il martedì e venerdì dalle 7.30 alle 18. La Casa della Salute, facente parte del Distretto Sanitario di Pesaro, è stata inaugurata nel novembre 2017. Completamente antisismica, si sviluppa su tre piani, per un totale di 1.300 metri quadri, ha un poliambulatorio di circa 300 metri al piano terra. Per la sua realizzazione sono stati investiti, dalla Regione Marche, oltre 2 milioni di euro. Rappresenta un punto di riferimento per il territorio grazie alla Potes 118 che funziona anche di notte. Fornisce i servizi sanitari e socio-sanitari di base senza bisogno di ricorrere all’ospedale per problematiche minori.
“Ringrazio l’Area Vasta 1 – conclude l’Assessore – che è costantemente impegnata nella ricerca e verifica di soluzioni, anche dal punto di vista strutturale e ampliativo, volte al miglioramento delle prestazioni e dell’assistenza, i consiglieri regionali Cancellieri, Rossi, Serfilippi, Baiocchi e il sindaco Palmiro Ucchielli che si sono impegnati con tenacia per rispondere a questa esigenza espressa dal territorio”.
Lascia una risposta