di Redazione
19 ottobre 2022
PESARO – Dopo la dolorosa scoppola di Rimini, la Vis perde anche al Benelli nel turno infrasettimanale della nona giornata. A gioire è la Lucchese che vince 0-1, con una rete in contropiede a metà ripresa, che la fa sorridere in un match a lungo bloccato ed equilibrato.
Per la Vis è una sconfitta molto diversa rispetto a quella di Rimini, i biancorossi mostrano qualche reazione, ma non abbastanza per evitare la seconda sconfitta in un match che serve un primo tempo da 0-0 inchiodato: poche occasioni e poche emozioni con una Vis più equilibrata e prudente che difetta di creatività e controlla una Lucchese che crea un paio di spunti in area senza però dare lavoro a Farroni.
La prima scintilla vissina arriva al 54° quando Fedato si inventa una violenta conclusione dalla distanza che centro un palo pieno. L’ex di turno ci prende gusto e pochi minuto sfodera un’altra fucilata dalla distanza che dà altro lavoro al portiere toscano Cucchietti. Fedato però fa pentole e coperchi visto che al 73° perde una sanguinosa palla con la squadra scoperta generando un contropiede letale: la Lucchese si butta in avanti con cinque uomini, la Vis la rincorre con tre e il risultato è il cross perfetto di Tumbarello seguito da Visconti che batte Farroni per lo 0-1
La Vis ha due palle-gol importanti con Fedato per pareggiare, ma sulla prima la difesa lucchese si difende, sulla seconda il centravanti difetta di mira da ottima posizione. Sassarini ci prova buttando nella mischia anche Gucci e Sanogo, ma i toscani si difendono con l’ordine che serve per espugnare il Benelli.
Lascia una risposta