di Redazione
12 ottobre 2022
PESARO – E’ stato presentato nella sede di via Fratelli Cervi l’accordo tra Banca di Pesaro e Fondazione ‘Lotta contro l’infarto’ di Pesaro. Accanto al Presidente Massimo Tonucci e al Direttore Paolo Benedetti, erano presenti i componenti del Consiglio di amministrazione. Rappresentavano la Fondazione il Presidente Ernesto Sgarbi e il Direttore Pino Mainieri.
Così si è espresso il presidente di Banca di Pesaro Massimo Tonucci: “Il rapporto con la Fondazione nasce da lontano, ed ora prosegue e cresce. Facciamo banca bene, e farlo bene significa che quello che realizziamo lo accantoniamo per rafforzare la nostra compagine e il resto lo distribuiamo sul territorio, soprattutto in campo sociale, come recita il nostro statuto. Stare bene è molto importante, sia per la Banca sia per il territorio. Il nostro Cda ha accettato di buon grado di continuare a sostenere il progetto del professor Sgarbi, quest’anno attraverso un investimento importante. La lotta contro l’infarto è una battaglia molto seria, ed è per questo che abbiamo ritenuto di rafforzare il nostro intervento per consentire alla Fondazione di proseguire la propria attività, a cominciare dalla riapertura degli ambulatori in via Petrarca”.
Il professor Ernesto Sgarbi ha ringraziato l’Istituto di credito per l’indispensabile sostegno: “L’attività che svolgiamo dal 1990 non si limita alla prevenzione dell’infarto, ma si estende a tutte le patologie vascolari: cardiache, cerebrali e renali. Viene effettuata una prevenzione primaria e secondaria, attraverso una serie di attività non solo nei nostri ambulatori, ma anche nelle piazze di Pesaro e Urbino, nel mondo della scuola, dello sport e del lavoro. Abbiamo visitato oltre 50.000 persone, e abbiamo circa 350 persone in lista.
Lascia una risposta