di Redazione
29 settembre 2022
PESARO – Il Conservatorio Statale G. Rossini di Pesaro organizza dal 3 all’8 ottobre all’Auditorium Pedrotti la settima Masterclass internazionale di Canto lirico tenuta da José Carreras.
Alla Masterclass parteciperanno 27 cantanti provenienti da Cina, Giappone, Stati Uniti, Messico, Georgia ed Italia, selezionati da una Commissione artistica composta da José Carreras, Lorenzo Bavaj (da oltre trent’anni pianista accompagnatore del maestro) e Fabio Masini, Direttore del Conservatorio.
Sabato 8 ottobre alle 18 all’Hotel Excelsior si terrà, su invito, un concerto finale che vedrà la partecipazione dei migliori allievi della Masterclass e che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio Rossini.
Il Presidente di Lindbergh Hotels & Resorts, Nardo Filippetti, dichiara: “Sono felice di riaccogliere a Pesaro il maestro Carreras, al quale sono legato da un sincero e duraturo affetto; da lungo tempo ho il piacere di accoglierlo in Excelsior e sono contento di sapere che qui si senta a casa. Sono oltremodo orgoglioso di ospitare il concerto finale della Masterclass internazionale di canto lirico, perché manifestazioni come questa supportano e rafforzano l’identità della Nostra Pesaro quale città della musica e spero fungano da volano e incoraggiamento concreto per l’organizzazione di altri eventi di caratura internazionale, tesi a destagionalizzare questa destinazione oltre il suo carattere pressoché balneare”.
Lascia una risposta