di Redazione
6 settembre 2022
GRADARA – CenArte, evento enogastronomico dei mercoledì d’estate di Gradara volge al terimine e con esso chiuderà, questa sera, la mostra di Laura Baldini, allestita negli spazi della Galleria Temporanea GradarArte, in borgo, a cura di Roberta Ridolfi.
Laura Baldini è una poliedrica artista, formatasi alla Scuola del Libro di Urbino e in seguito all’Accademia di Belle Arti della stessa città. Nelle opere esprime una poetica in costante equilibrio tra onirismo e surrealismo, sorretta dalla piena padronanza della tecnica pittorica che contribuisce a costituire una cifra stilistica riconoscibilissima. Tale capacità è falcimente riscontrabile in tutti i suoi lavori fino ai numerosi muri pittorici che ha realizzato per esterno e per interno in numerosi luoghi. Le opere qui esposte esprimono una vena pop, piacevolmente moderna che ricorda l’illustrazione. Alcune tavole poi migrano concettualmente in una sorta di deriva visionaria che rimanda a mondi di fantasia, tuttavia presenti nelle vite di tutti, nel quotidiano vivere. Ciascun lavoro è in grado di narrare una storia, narrazioni per immagini che si collocano in tempo sospeso, quello che si crea tra chi guarda e l’estetica dell’opera stessa.
Questa sera Baldini, sarà presente in mostra e dipingerà dal vivo, realizzando nei fatti una performance di live painting. Attivi anche questa sera gli 11 Ristoranti aderenti al progetto CenArte curato da ProlocoGradara, con i loro sfiziosi piatti ed i loro ottimi vini tratti dalla tradizione marchigiana. A ogni piatto sarà abbinato un calice di vino, bianco, rosso, rosato, spumante o una birra scelti tra le denominazioni delle Marche. I piatti in abbinamento al calice di vino o birra avranno un prezzo speciale di 15 Euro.Un’esperienza straordinaria per scoprire il valore storico artistico del castello, del borgo e il paesaggio mozzafiato che lo culla, degustando i sapori unici dei suoi giacimenti enogastronomici.L’ingresso alla mostra e al concerto è libero.
I menu’ dei ristoranti saranno consultabili nel sito www.gradara.org
I ristoranti che aderiscono a Cenarte sono:Il Bacio, La Botte, Taverna Paradiso, Il Gufetto, Stuzzicherie del Borgo, Paolo e Francesca,Il Mastin Vecchio, Al Giardino Segreto, Pizzeria Da Berto, Ex Corpo di Guardia, Cibovagando.
Lascia una risposta