CenArte a Gradara si arricchisce della mostra di Laura Baldini

di 

12 agosto 2022

EL GRINGO 2021GRADARA –  CenArte, l’evento dei mercoledì dell’estate gradarese si arricchisce di una nuova preziosa collaborazione: l’artista Laura Baldini. Mercoledì 17 agosto, negli spazi vintage della Galleria Temporanea GradarArte, in pieno borgo, si inaugurerà, a cura di Roberta Ridolfi, la mostra personale di questa poliedrica artista, formatasi alla Scuola del Libro di Urbino e in seguito all’Accademia di Belle Arti della stessa città. Baldini espreme con i propri lavori una poetica in costante equilibrio tra onirismo e surrealismo, la piena capacità nell’uso della tecnica pittorica poi ne traccia una riconoscibilità assoluta. Le opere in mostra mostrano una vena pop, piacevolmente moderna che ricorda il fumetto o comunque l’illustrazione. Alcune tavole poi migrano concettualmente in una sorta di deriva visionaria che rimanda a mondi di fantasia, tuttavia presenti nelle vite di tutti, nel quotidiano vivere. Visitando le opere in mostra ci si accorgerà che ciascuna di esse è in grado di narrare una storia, narrazioni per immagini che si collocano in tempo sospeso, quello che si crea tra chi guarda e l’estetica dell’opera stessa.

TREES 3 THE CAT 2021Nel Borgo, dopo l’arco di ingresso, si esibiranno Sara Jane Ghiotti, voce e Daniele Bartoli, chitarra, elementi dell’Orchestra Sinfonica Rossini. Sempre attivi ogni mercoledì gli 11 Ristoranti aderenti al progetto CenArte curato da ProlocoGradara, con i loro sfiziosi piatti ed i loro ottimi vini tratti dalla tradizione marchigiana. A ogni piatto sarà abbinato un calice di vino, bianco, rosso, rosato, spumante o una birra scelti tra le denominazioni delle Marche. I piatti in abbinamento al calice di vino o birra avranno un prezzo speciale di 15 Euro, solo nei mercoledi’ estivi di Cenarte, fino a settembre.Un’esperienza straordinaria per scoprire la bellezza del castello, il suo colorato borgo e il paesaggio mozzafiato che l’avvolge, con in bocca i sapori unici dei suoi giacimenti enogastronomici, negli occhi la bellezza artistica delle opere in mostra. L’ingresso alla mostra e al concerto è libero.

I menu’ dei ristoranti saranno consultabili nel sito www.gradara.org                                                                                                                                             

I ristoranti che aderiscono a Cenarte sono:Il Bacio, La Botte, Taverna Paradiso, Il Gufetto, Stuzzicherie del Borgo, Paolo e Francesca,Il Mastin Vecchio, Al Giardino Segreto, Pizzeria Da Berto, Ex Corpo di Guardia, Cibovagando.

Per prenotazioni: Tel. 0541 964115 –  Cel. 340 14 36 396 – Mail [email protected]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>