di Redazione
29 giugno 2022
PESARO – “Confermo, abbiamo comunicato la nostra rinuncia alla prossima Champions League. Il nuovo regolamento in Italia sui formati non consente alla squadra Campione d’Italia di rappresentare degnamente il proprio paese nella massima competizione europea per club. E noi alla dignità ci teniamo. Comprendo il dispiacere di tifosi e affezionati che ovviamente è anche il mio. Ma come avete capito e sapete bene le cose o le posso fare per bene, oppure preferisco evitare figuracce”. A parlare è il presidente dell’Italservice Pesaro, Lorenzo Pizza all’indomani della notizia circa la rinuncia dei biancorossi alla prossima Champions. Notizia che oggi il primo tifoso dell’Italservice conferma in maniera ufficiale.
Ma non è l’unica importante notizia di oggi, tutt’altro. “Ora iniziamo un nuovo ciclo”, esclama Pizza che come più volte detto e ribadito, non lascia bensì rilancia. La società infatti annuncia l’ingresso di una figura e di una persona di spicco: Nicola Munzi è il nuovo Direttore Generale dell’Italservice Pesaro. Laureato in Giurisprudenza, esperto in diritto sportivo, arriva dall’Umbria dove ha maturato diverse importanti e fortunate esperienze in numerose realtà della regione. L’ultima, in ordine cronologico, alla Vis Gubbio in Serie A2.
Una grande, enorme passione per il Calcio a 5 che, sommata alla competenza e alla professionalità acquisite grazie ad anni di lavoro, dentro e fuori gli impianti sportivi e nei tribunali, rappresentano i migliori biglietti da visita per l’ingresso nell’Italservice.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa grandissima società – sono le sue prime parole da DG dell’Italservice -. Da alcuni mesi è nata una amicizia e ora questa che per me considero una grande opportunità. Entro in punta di piedi dentro un club che negli ultimi anni ha vinto tutto e che si appresta a vivere un nuovo ciclo. Mi metto completamente a disposizione della società, sia per quanto riguarda la prima squadra che per quanto riguarda il Settore Giovanile a cui, come già riferito più volte dal club nei mesi scorsi, l’Italservice Pesaro vuole dare darà sempre più importanza. Anche alla luce della nuova riforma, il nostro sogno e obiettivo è portare i pesaresi dal nostro vivaio alla prima squadra”.
Eppure Munzi qualche conoscenza nel mondo dell’Italservice ce l’aveva già… “Sì, in effetti sono stato un allievo di Fulvio Colini ai tempi del Perugia. E’ un grande onore poter lavorare col mister, ci siamo già confrontati su vari aspetti. Presto vi daremo tutte le novità del caso”. Un assaggio Direttore? “Partiremo dalle conferme dei calciatori dell’attuale rosa, per proseguire coi saluti e infine annunceremo i nuovi arrivi. Contemporaneamente andremo a definire il Settore Giovanile. Un passo alla volta. Per ora ci tengo a ringraziare il presidente Lorenzo Pizza e tutta la società per avermi voluto con sé, per me è davvero motivo di grande orgoglio: metterò a disposizione tutta la mia passione, in primis. E prima ancora ci tengo a salutare e ringraziare le persone e le società dell’Umbria che ho incontrato nel mio percorso da dirigente: il Futsal Lidarno dove ho cominciato, tutta la Vis Gubbio, giocatori, dirigenti e in particolare mister Marco Bettelli con cui ho condiviso questi ultimi due meravigliosi anni, e l’Atletico Foligno femminile, ovvero Serena Piorico e le sue ragazze, che ho avuto di conoscere e apprezzare come loro legale nel corso della stagione scorsa”.
Lascia una risposta