Passaggi Festival, una domenica con Alex Schwazer

di 

25 giugno 2022

Alex SchwazerFANO – Nell’ambito di Passaggi Festival, in corso di svolgimento  tra San Costanzo e la Città della Fortuna, uno degli eventi più attesi dell’edizione 2022 è sicuramente quello in programma domenica nell’ambito di Passaggi di Benessere (Mente Corpo Anima) – Rassegna di saggistica 2022. Dalle ore 19 alle 20, nel Chiostro delle Benedettine, il protagonista sarà uno degli sportivi più famosi d’Italia: Alex Schwazer. Nato a Vipiteno nel dicembre 1984, è l’atleta più giovane nella storia delle Olimpiadi a vincere l’oro nella 50 km di marcia, a Pechino 2008. Nel suo palmarès, due bronzi ai Mondiali, un oro agli Europei e nove titoli italiani. Alex Schwazer presenterà Dopo il traguardo, il libro edito da Feltrinelli che sta avendo un grande successo in Italia e prossimamente darà tradotto in tedesco per i lettori di Germania e l’Austria.

Reduce dalla partecipazione alla recente edizione di Pechino Express, con il fanese Bruno Fabbri, medico sportivo, Alex converserà con Martino Gozzi, il consulente del volume,  amministratore delegato della Scuola Holden di Torino, e Luciano Murgia, che con Schwazer ha scritto un altro libro, Quelli che camminano (Mondadori, 2011), dedicato al benessere che si ha camminando.
Il nostro collaboratore sta ultimando un libro sui Cammini di Santiago, che ha completato cinque volte dal 2016 al 2019.
Questo libro è un resoconto sincero, schietto, fedele di ciò che mi è capitato. Non è la confessione di un diavolo e neppure l’apologia di un angelo. Chi vuole leggere la biografia di un uomo senza peccati ne deve scegliere un’altra, non la mia“, ha scritto Alex nell’ultima di copertina di Dopo il traguardo. A Fano racconterà la sua storia, fatta di cadute e redenzioni, di rinunce e rinascite, di speranza di giustizia.

Un coraggioso giudice italiano gliela ha concessa, non altrettanto la cosiddetta giustizia sportiva. Ma Schwazer non si arrende e al pubblico di Passaggi Festival racconterà gli ultimi passi della sua battaglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>