10 giugno 2022
VALLEFOGLIA- Prende il via lunedì 13 giugno al “Paladionigi” di Vallefoglia, il 5° “Memorial Teto “, torneo di calcio intitolato alla memoria di Stefano Conti, giovane e promettente portiere, scomparso prematuramente nel 2018 in un incidente stradale. Stefano per tutti “Teto”, si era distinto militando prima nella Società ”Azzurra” e poi fra i pali del “Mondaino”, ma sopra tutto è stato un giovane apprezzato anche fuori dal terreno di gioco, per i valori umani dei quali era dotato, anche grazie all’insegnamento della famiglia, a volte rari nei giovani del terzo millennio.
I tanti amici, i compagni di gioco e personaggi del mondo del calcio locale, hanno così deciso, per mantenere vivo il ricordo di “Teto”senza perdere tempo, immediatamente dopo la sua scomparsa di istituire il “Memorial “ a lui dedicato. Dopo le prime quattro edizioni tenutesi presso il campo di Padiglione, per questa quinta edizione il Torneo andrà in scena al Paladionigi di Montecchio di Vallefoglia.
Saranno 12 le squadre che si contenderanno l’ambito “Memorial” a partire da lunedì 13 giugno, fino alla finalissima di venerdì 24. Apprezzabile anche la “particolare” organizzazione gestita dalle squadre che si sono autofinanziate come iscrizione per mettere in palio i trofei che vanno alle prime tre classificate e non poteva mancare anche il premio per il miglior portiere.
E’ bello immaginare che ci sarà senz’altro anche Stefano o meglio “Teto” che “volerà fra i pali”, con il suo stile, il sorriso, e la sua umanità che lo ha reso un giovane stimato da tutti. A conclusione del “Memorial Teto” , la famiglia Conti organizzerà una cena di ringraziamento per i partecipanti, gli amici e tutti coloro che hanno apprezzato e non dimenticheranno il loro Stefano.
Lascia una risposta