La tribuna Prato del Benelli e quella del Toti Patrignani saranno coperte: il Comune approva un mutuo dedicato

di 

24 maggio 2022

Un rendering della futura Prato del Benelli

Un rendering della futura Prato del Benelli

PESARO – «Avanti con la copertura della tribuna prato allo Stadio Benelli e quella del campo da Rugby Patrignani». Lo annuncia il sindaco Matteo Ricci, che spiega: «Questa mattina la Giunta ha approvato un mutuo da circa 1milione e 200 mila euro per la realizzazione delle tribune. Grazie infatti al bando del PNRR sport, fatto con la FIP non dovremo più prendere un mutuo da 2 milioni di euro per l’impianto di via Togliatti e possiamo, in parte, dirottarlo subito su altri impianti sportivi».

Il Comune ha così accolto la proposta dei tifosi: «La tribuna dello stadio verrà abbassata, allungata e coperta. Ieri ho sentito il presidente Bosco per capire se realizzare i lavori. Le ipotesi sono di intervenire tra dicembre e gennaio o a fine della prossima stagione. Nei prossimi giorni, previo confronto tecnico, decideremo insieme».

Stesso ragionamento andrà fatto con il presidente del Pesaro Rugby Simone Mattioli: «Vogliamo dare servizi a chi sostiene lo sport locale, per avvicinare sempre più le famiglie»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>