di Redazione
21 maggio 2022
Sconfitta anche troppo severa per l’Italservice Pesaro nella tana del Real San Giuseppe. Il match finisce 7-4, risultato maturato anche a causa delle assenze e ininfluente ai fini della classifica, chiusa al primo posto. Ai playoff, il quintetto di mister Colini incontrerà il Ciampino Aniene, ottavo in classifica per via degli scontri diretti a sfavore con il Futsal Pescara. Si parte sabato prossimo, 28 maggio, in terra laziale. Il ritorno è in programma mercoledì 1 giugno al PalaFiera di Pesaro.
Da segnalare, nota lieta della giornata, l’esordio da titolare del giovanissimo Tommaso Vesprini fra i pali, che ha disputato una partita di personalità e spessore. Applausi per lui, già convocato pure nella rappresentativa Marche.
Relativamente al match, partenza lanciata dei padroni di casa che si portano in vantaggio con Duarte e raddoppiano con Salas. La reazione rossiniana non si fa attendere e regala ben due gol: prima Salas e poi Bolo. La partita è vibrante, i botta e risposta continui e prima della pausa lunga sono gli uomini di mister Tarantino a trovare la zampata vincente con Bocca. Si ricomincia e la Real San Giuseppe allunga ulteriormente con Petrov. L’orgoglio rossiniano, però, emerge in tutto il suo vigore con Tonidandel prima e Borruto poi. È pari. Pesaro ci crede, vuole provarci e gioca la carta del portiere di movimento. Ma sono ancora i campani ad approfittarne con Joselito. Le assenze biancorosse iniziano a farsi sentire e consentono al Real San Giuseppe di trovare altre due reti, con Joselito e di nuovo con Salas. Finisce 7-4.
Un giorno per ricaricare le pile e da lunedì testa proiettata ai playoff scudetto. Il popolo Italservice ci crede e lotterà con la squadra su ogni pallone.
REAL SAN GIUSEPPE-ITALSERVICE PESARO 7-4 (3-2 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Joselito, Crema, Patias, Imparato, Duarte, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Salas, Montefalcone, Lepre. All. Tarantino.
ITALSERVICE PESARO: Vesprini, Tonidandel, Salas, Borruto, Cuzzolino, Bragagnolo, Tazine, Canal, Costanzi, Obbar, Bolo, De Luca. All. Colini.
ARBITRI: Giovanni Losacco di Bari, Fabio Maria Malandra di Avezzano. CRONO: Nicola Maria Manzione di Salerno
RETI: 5’53” Duarte, 11’32” Salas (Napoli), 12’38” Bolo, 13’25” Salas (Pesaro), 18’32” Bocca, 25’08” Petrov, 77’58” Tonidandel, 28’21” Borruto, 35’02” Joselito, 38’47” Salas (Napoli), 39’05” Patias.
Lascia una risposta