Italservice super ad Avellino: battuta 4-2 anche la Sandro Abate

di 

23 aprile 2022

AVELLINO – Un’altra prestazione straordinaria, l’ennesima, per una Italservice Pesaro che – come spesso accaduto anche nelle stagioni precedenti – quando sente odore di primavera diventa inarrestabile.

I biancorossi anche stasera ad Avellino hanno confermato di essere in una grande periodo di forma e, da capolista della Serie A, hanno fatto la voce grossa anche in casa della Sandro Abate – priva di due top player come Avellino e Alex – quinta in classifica e reduce dalla prestigiosa vittoria nel derby sul campo del Napoli.

italservice sandro abateTonidandel e compagni hanno disputato in particolare un primo tempo spettacolare. Sono partiti forte e hanno messo presto la gara nel verso giusto. Ad aprire le danze ci ha pensato De Luca dopo 3 minuti, poi si è scatenato Borruto che con una doppietta ha lanciato Pesaro sul 3 a 0 in proprio favore al 15′ del primo tempo. Prima del riposo però Pazetti ha accorciato e riaperto la contesa.

Nel cuore della ripresa botta e risposta Cuzzolino-Pazetti e punteggio sistemato sul 2 a 4 a 10 minuti dal gong. Poi i campani ci hanno provato a riaprirla, ma il quintetto di Fulvio Colini ha amministrato bene e senza affanni la situazione, sino a esultare per aver messo in tasca altri 3 punti importanti.

A quattro partite dal termine della regular season infatti l’Italservice Pesaro resta saldamente al comando della classifica, ora con ben 7 lunghezze di vantaggio sulla Olimpus Roma che scenderà in campo domani pomeriggio alle 16, in casa contro la Meta Catania. Vada come vada, il gap fra Pesaro e la sua diretta inseguitrice, non sarà niente male domani sera, a quattro turni dalla fine della regular season.

Per l’Italservice ora un pò di riposo, poi testa, gambe e cuore rivolti al big match casalingo in arrivo: venerdì prossimo 29 aprile infatti al PalaFiera arriverà la Syn Bios Petrarca, una di quelle che stanno lassù in alta quota da inizio stagione e che verrà certamente nelle Marche con le “peggiori” intenzioni. Bisognerà farsi trovare pronti, of course.

SANDRO ABATE-ITALSERVICE PESARO 2-4 (1-3 p.t.)

SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Danicic, Petrillo, De Luca, Santoro, Creaco, Richar, Bizjak, Pazetti, Rizzo, Guennounna. All. Scarpitti

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Salas, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, Tiso, Melise, Tonidandel, Honorio, Borruto, Rossi, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini

MARCATORI: 3’20” p.t. De Luca (P), 5’30” Borruto (P), 15′ Borruto (P), 19′ Pazetti (SA), 8’10” s.t. Cuzzolino (P), 10′ Pazetti (SA)

AMMONITI: Danicic (SA), Pazetti (SA), Bizjak (SA), De Luca (SA)

ARBITRI: Perona (Biella), Di Guilmi (Vasto) CRONO: Minichini (Ercolano)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>