Giovedì a Palazzo Antaldi gli “Stati generali delle infrastrutture”

di 

9 aprile 2022

PESARO – Rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, Pnrr, modernizzazione della rete dei trasporti con un focus particolare sull’arretramento della ferrovia. Saranno questi i temi al centro degli Stati generali delle infrastrutture, in programma giovedì 14 aprile, dalle 17.30, nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro a Palazzo Antaldi.

«Sarà l’occasione per fare il punto sulla messa a terra degli investimenti che stanno arrivando nel nostro territorio e sulla programmazione degli interventi che cambieranno il volto della città, anche in vista del 2024 – ha spiegato il sindaco Matteo Ricci -. La nomina a Capitale Italiana della Cultura è una grande opportunità per Pesaro, per la provincia e per tutta la regione, che può durare anni. Dobbiamo correre insieme e farlo più forte degli altri, per concretizzare i progetti, le iniziative che abbiamo in programma. Occorre avere la capacità di promuovere un brand che vale centinaia di milioni di euro: se riusciremo a giocare bene questa sfida daremo grande competitività a tutto il territorio».

Oltre al sindaco Ricci interverranno i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.

 

2 Commenti to “Giovedì a Palazzo Antaldi gli “Stati generali delle infrastrutture””

  1. EsseGi scrive:

    “un brand che vale centinaia di milioni di euro”
    Come pesarese sarei ben felice se questo brand valga anche un miliardo di euro, ma come pesarese, che han sempre l’esagerazione prima dei fatti, anche che i centinaia di milioni siano già esagerati…
    E mischiare la cultura del 2024 con i progetti avveniristici che vedranno la luce se andrà bene tra qualche decennio mi par fuori luogo…

  2. Paolo scrive:

    Gia’ c’era una bella propensione a spararle grosse, chissa’ quante ne sentiremo in questi due anni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>