F.1 straordinaria pole di Leclerc in Australia davanti a Verstappen e Perez. Solo nono Sainz

di 

9 aprile 2022

 

Leclerc, Verstappen e Perez: il podio delle qualifiche

Leclerc, Verstappen e Perez: il podio delle qualifiche

MELBOURNE (Australia)- Charles Leclerc con un giro finale da vero campione, riporta in pole la Ferrari in Australia dopo 15 anni. Il monegasco ha preceduto Campione in carica Max Verstappen, suo acerrimo antagonista in questo inizio di stagione che li vede assoluti protagonisti.Terza piazza per Sergio Perez con l’altra Red Bull. Purtroppo ed auguriamoci che sia solo un caso da nulla,quello che riguarda Leclerc, che pare sia sotto investigazione per un episodio avvenuto in Q1, sembra perchè ha rallentato eccessivamente nel rientrare ai box.Tornando alle qualifiche …in pista, peccato per l’altra F.1-75, quella di Sainz, lo spagnolo nel giro buono con tutte le carte in regola per inserirsi nelle prime due file, è stato “stoppato” dalla bandiera gialla causata da un’uscita di Alonso. Solo nono tempo per la Ferrari #55, peccato perchè partire dietro all’ Albert Park non è proprio il meglio, anche se con la Ferrari di questo inizio Campionato e la caparbietà di Sainz, ci potranno essere delle sorprese. Certo che Leclerc sarà “solo” contro le due Red Bull ed i suoi due …mastini, uno Verstappen del quale conosciamo tutti il suo potenziale, l’altro il messicano Perez, sempre pronto a sfruttare eventuali possibilità lasciate dai due principali contendenti. Dopo due anni di stop causa pandemia, la F.1 ritorna in Australia con nuovi protagonisti e uno spettacolo assicurato. 

Deluso Sainz

Deluso Sainz

TOP TEN- In seconda fila al fianco di Perez, la piacevole sorpresa di Lando Norris, con una McLaren “risorta” dopo il disastro delle prime due gare. Terza fila tutta Mercedes,con il titolato Lewis Hamilton, che soddisfatto della risposta della sua Mercedes, anche se a quasi un secondo da Leclerc, è pronto a sfoderare la sua classe per non vedersi allontanare troppo il suo “obbiettivo”, che si presenta complicato da raggiungere almeno fino ad oggi. Sesto tempo per l’altra Mercedes quella di Russell, il giovane talentuoso inglese, non è certo un compagno “mansueto” come lo era Bottas, altro problema per Hamilton. Conferma la ripresa della McLaren il settimo tempo dell’idolo locale Daniel Ricciardo,” mister sorriso”, è affiancato da Esteban Ocon con un’ Alpine (la ex Renault), che si dimostra competitiva in questo inizio di stagione. Chiudono la top ten Saiz e Alonso, i due delusi spagnoli, uno a causa dell’altro come detto. 

Domani all’alba delle 7 per noi, in diretta esclusiva su Sky, inizierà la terza appassionante sfida di questo inizio campionato, fermo restando che si risolva in una “assoluzione” l’indagine su Leclerc. Per i più pigri la replica del GP d’Australia andrà in onda alle 15,15 su TV8.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>