Il saluto di Giuliana Ceccarelli e Sara Mengucci che lasciano gli assessorati a Camilla Murgia e Luca Pandolfi

di 

29 dicembre 2021

Mengucci e Ceccarelli

Sara Mengucci e Giuliana Ceccarelli

PESARO – Escono dalla giunta comunale le assessore Giuliana Ceccarelli e Sara Mengucci che oggi hanno salutato attraverso un comunicato la loro uscita dalla squadra del sindaco Matteo Ricci (rileggi qui altro artircolo Pu24) «Ascolto, responsabilità, empatia e condivisione. Sono questi i valori che hanno guidato la nostra azione e i rapporti intessuti negli anni. È stata un’esperienza di lavoro e di vita preziosa, che ci ha arricchito enormemente».

«Rivolgiamo il nostro “in bocca al lupo” a Camilla e Luca – che, siamo certe, sapranno essere all’altezza del ruolo che ricopriranno – e ringraziamo il sindaco per l’opportunità data. Faremo tesoro di un percorso che ci ha regalato un grande crescita umana, che speriamo di aver ricambiato mettendo in campo progettualità di valore. Interventi destinati a servizi fondamentali nell’esistenza dei cittadini – quelli legati all’educazione e al sociale – che abbiamo sviluppato ponendo al centro del nostro operato l’ascolto e la responsabilità».

«Grazie ai colleghi della giunta e all’intero consiglio comunale per la collaborazione costante e proficua e per la grande attenzione dimostrata».

«Un ringraziamento, inoltre, lo rivolgiamo a chi ha preso parte a questo cammino condiviso: i collaboratori dei servizi educativi e sociali, il personale delle scuole di ogni ordine e grado, il coordinamento pedagogico, il Centro Idea, lo staff e il comitato dei sindaci dell’Ats1, le associazioni femminili. Una squadra unita, capace e professionale, che ha saputo lavorare a un percorso di ricerca, conoscenza e professionalità intrapreso ponendo al centro l’empatia, qualità necessaria per affrontare tematiche delicate e segnanti nella vita di ciascuno».

«Grazie infine al personale del Terzo settore, agli operatori e professionisti del mondo del volontariato, della cooperazione, dell’associazionismo, dei sindacati, dei servizi sanitari e di tutte le realtà che, in questi anni, hanno contribuito a realizzare, insieme all’Amministrazione, progetti e servizi per la città».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>