di Redazione
29 dicembre 2021
ANCONA – Un piano imponente per arrivare a vaccinare entro il 31 gennaio 2022 440 mila marchigiani. Lo ha annunciato l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si sta predisponendo una organizzazione imponente. Le persone le cui prenotazioni erano slittate a febbraio/marzo verranno richiamate a gennaio tramite sms.
“La riorganizzazione ovviamente avrà un costo – ha spiegato l’Assessore – dovremmo diminuire le prestazioni cliniche per alcune operazioni chirurgiche, tac, risonanze, perché il personale che a rotazione andrà nei centri vaccinali sarà quello dei reparti”.
Non aumenteranno gli Hub ma verranno potenziate le linee di vaccinazione. L’accesso ai punti vaccinali dei non prenotati è stato interrotto per il caos e gli assembramenti che si stavano creando in questi giorni.
“Tutti coloro che hanno il Green Pass in scadenza saranno comunque in grado di prenotarsi entro gennaio – ha assicurato Saltamartini.
Intanto la Regione Marche ha stanziato ieri, nel corso della seduta di giunta, un milione di euro per adeguare, migliorare e potenziare i Punti Vaccinali per la Popolazione di Senigallia, Jesi, Fabriano, Civitanova Marche, Ancona e San Benedetto.
Lascia una risposta