Super Italservice: vince 2-1 in casa dell’imbattuta capolista Padova. Ora la vetta è a -6

di 

9 dicembre 2021

salas-768x467PADOVA – Serviva una prestazione perfetta per vincere in casa della capolista e accorciare il gap. Serviva una prova da Campioni d’Italia in carica per vincere ancora e riaprire la corsa al vertice della regular season. Serviva l’Italservice migliore, quella che ha fatto innamorare tutti i suoi tifosi. Serviva tutto, e Pesaro come al solito nei momenti chiave…ha fatto anche di più.

Primo tempo di altissimo livello ma senza segnare. Ripresa ancora più intensa, bagnata da due gol capolavoro: uno di classe pura, valso lo 0 a 1 di De Oliveira; l’altro di intelligenza, rapidità e freddezza, valso lo 0-2 di Canal. Tutto ciò seguito da difesa forte e sacrificio, anche dopo la rete della speranza di Fellipe Mello arrivata col power play. E alla fine è tripudio per un successo che vale tanto sotto molti punti di vista.

È stato, se non si è capito, un mercoledì da leoni per i biancorossi che sul campo degli imbattuti veneti hanno sfoderato una gara pressoché perfetta. E hanno vinto 2 a 1, condannando la squadra di mister Giampaolo alla prima sconfitta stagionale dopo un cammino sin qui perfetto.

Il campionato è ancora lungo, lunghissimo. La distanza dalla vetta invece si è accorciata, e ora ammonta a 6 punti. Questa Italservice ha il diritto e il dovere di credere nella rimonta, soprattutto dopo una prestazione maiuscola come quella di questa sera. Da Campioni d’Italia in carica, quali siamo. GRAZIE RAGAZZI!

SYN-BIOS PETRARCA-ITALSERVICE PESARO 1-2 (0-0 p.t.)

SYN-BIOS PETRARCA: Fiuza, Fellipe Mello, Rafinha, Parrel, Jefferson, Zambon, Polato, De Luca, Marchese, Fetic, Kakà, Juchno, Victor Mello, Guga, Alves, Bastini. All. Giampaolo.

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Borruto, Canal, Taborda, Cuzzolino, Giordano, Ceccolini, Tonidandel, Fortini, Salas, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini.

RETI: 10’15” s.t. De OIiveira (I), 15’00” Canal (I), 16’22” Fellipe Mello (SBP).

ARBITRI: Zanfino (Agropoli), Acquafredda (Molfetta) CRONO: Borgo (Schio).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>