di Redazione
4 dicembre 2021
PESARO – Un bel Pesaro, contro una coriacea Sandro Abate. Un primo tempo con i biancorossi che attaccano e creano occasioni, ma nel primo tempo non sfondano. Nella ripresa servirebbe la giocata del campione per andare in vantaggio, ma al “cobra” piace esagerare: di giocate fenomenali ne regala due e così l’Italservice vola verso il successo.
E’ questa l’estrema sintesi del match fra l’Italservice Pesaro e la Sandro Abate. E’ finita 3 a 1 ma c’è stato da soffrire. Primo tempo chiuso sullo 0 a 0, con Espindola quasi inoperoso e Lucas Bolo – all’esordio assoluto fra i meritati applausi del PalaFiera, mentre per il nuovo portiere Cianni prelevato dalla FFJ c’è stata la prima in distinta – subito autore di tante belle giocate e altrettante conclusioni velenose.
Ripresa aperta dalle due reti del 10 argentino. La prima con una giocata individuale sulla destra e botta vincente, la seconda a finalizzare – di nuovo con un gran tiro – un lancio di Espindola e un assist al bacio di De Oliveira.
Dopo l’uno-due micidiale il quintetto di Colini gestisce bene per oltre un quarto d’ora. Resiste per 4 minuti anche al portiere di movimento avversario, ma a 32 secondi dal termine subisce il 2 a 1 da Bizjak. A quel punto scatta un pò di inevitabile paura di una rimonta beffarda. Timori spezzati da Honorio, protagonista della solita magistrale gare e, ancor più, dell’arcobaleno a 3 secondi dal suono della sirena che vale il 3 a 1 definitivo.
Tutto ciò a pochi giorni dallo scontro diretto con la Syn Bios Petrarca, che comanda la classifica con 9 punti di vantaggio sui rossiniani. Appuntamento mercoledì in Veneto per una sfida che in ottica primo posto di regular season vale tanto.
Tabellino ITALSERVICE PESARO-SANDRO ABATE 3-1 (0-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Fortini, Borruto, Taborda, Cuzzolino, Ferraresi, D’Ambrosio, Tonidandel, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini
SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Petrillo, De Luca, Richar, Bizjak, Pazetti, Danicic, Rizzo. All. Scarpitti
RETI: 1’20” s.t. Borruto (P), 2’38” Borruto (P), 19’28” Bizjak (SA), 19’57” Honorio (P)
ARBITRI: Zannola (Ostia Lido), Micciulla (Roma 2). Crono: Cursi (Jesi)
Lascia una risposta