di Redazione
26 novembre 2021
PESARO – Il “sogno del Natale” arriva a Pesaro con il Christmas Village, nello splendido scenario dei giardini di fronte a Rocca Costanza, per un mese pieno di magia e divertimento. Per bambini, famiglie ed adulti. Domani infatti apre i battenti il Villaggio di Babbo Natale (aperto fino al 6 gennaio). Uno spazio suggestivo, realizzato all’interno della manifestazione “Pesaro nel cuore”, che regalerà alle famiglie momenti di divertimento e condivisione in un paesaggio fiabesco, avvolto da luci calde e circondati dallo spirito del Natale. Il progetto, che porta in città le atmosfere della Lapponia, si estende su una superficie di oltre 2 mila metri quadrati.
Il quartier generale di Babbo Natale è composto da due fabbricati in legno principali: sono la casa di Santa Claus e l’ufficio postale, inseriti in un piccolo borgo degli elfi. Saranno proprio i simpatici folletti dalle orecchie a punta a condurre il pubblico in un tour alla scoperta dei segreti dell’omone barbuto.
La casa di Babbo Natale, con il suo campanile, misura oltre 70 metri quadrati ed è arredata con elementi tipici di grande pregio artigianale: il camino, la libreria, la grande poltrona, dalla quale il vecchietto con la barba bianca è pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli.
L’ufficio postale svetta con la sua guglia alta 9 metri. Una volta entrati, i bambini potranno, aiutati dai genitori e dagli elfi, imbucare la loro letterina per Babbo Natale. Dopo la timbratura, la letterina verrà custodita nella grande cassetta postale, insieme a quelle dei bambini di tutto il mondo. A tutti i piccoli visitatori verrà regalato anche un simpatico attestato “amico di Babbo Natale”.
La visita si chiude con il ricovero della slitta, alta tre metri, dove le famiglie possono sedersi e scattare una foto ricordo prima che parta, piena di regali, nella notte più lunga e magica dell’anno.
Evento nell’evento il musical “Un Natale da favola”: cantato dal vivo e con protagonisti personaggi fantastici che vivono nel giardino dell’incanto. A cura di Elena Ronchetti, direttrice artistica del Christmas Village, andrà in scena quattro volte al giorno in orari prestabiliti (inizio spettacolo ore: 12:00-14:30-16:00-18:00) .
Inoltre per i bambini e anche per gli adulti sarà possibile entrare nella magia del musical con lezioni di canti natalizi, lezioni di danza degli elfi e splendide passeggiate in compagnia delle principesse del Natale.
All’interno del villaggio ci sarà anche una area di street food con la possibilità di trovare proposte dolci e salate.Dal 27 novembre il Christmas Village è aperto tutti weekend dalle 10 alle 19. Apertura straordinaria l’8 dicembre (sempre dalle 10 alle 19). Dal 23 dicembre al 6 gennaio sarà invece aperto tutti i giorni nel consueto orario 10-19.
Lascia una risposta