di Redazione
26 ottobre 2021
PESARO – Ultima domenica di ottobre tra passeggiate autunnali nei 13 comuni dell’Itinerario della Bellezza assaporando i menù gustosi dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino.
Domenica 31 ottobre si parte da Colli al Metauro con il ristorante Posta Vecchia (07221.897800) che propone salumi del territorio con pecorino stagionato, insalata di mele, noci e tartufo, polenta con fonduta e tartufo di stagione rotolo di crépes con taleggio e tartufo, pappardelle al ragù di cinghiale, arista di maiale all’urbinate, coniglio in porchetta, patate al forno, insalata, strüdel di mele; a Mondavio il Ristorantino Barocco (0721.987064-328.7318252) con frittatina al tartufo, olive, salame Fabriano e pecorino fattoria Rujo, prosciutto di Carpegna, focaccia, passatelli al tartufo nero pregiato, lasagne dello chef, arrosto misto con coniglio, faraona, pollo e agnello, erbe cotte al vapore e verdure in gratin, tiramisù; infine a Carpegna Silvana (0722.77621) con taglieri misti con salumi del Montefeltro e crostolo, mezzelune al tartufo, tagliatelle al cinghiale, brasato con funghi, carne mista alla brace, patate gratinate al forno, dolce al cucchiaio, caffè.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 20,00 a 23,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.
Lascia una risposta