di Redazione
5 agosto 2021
PESARO – Cala il sipario su una carriera lunga 25 anni che ha indelebilmente segnato la storia di uno sport. Alla vigilia del Gran Premio di Stiria Valentino Rossi ha ufficializzato il suo ritiro dalle corse a fine stagione. Lo ha fatto convocando una conferenza stampa straordinaria al Red Bull Ring alla presenza del numero 1 della Dorna Carmelo Ezpeleta.
” È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta – alcune frasi dell’annuncio di Valentino – Questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP”. Ho fatto questo per quasi 30 anni e l’anno prossimo la mia vita cambierà. Ma è stato grandioso, è stato un percorso lungo e molto divertente, con momenti indimenticabili. Avrei avuto la possibilità di correre con il mio team e sarebbe stato bello gareggiare in MotoGP con mio fratello, ma ho preso questa decisione”.
E ancora: “Tanti che oggi tifano per me o corrono con me non erano ancora nate quando io ero in pista e arrivano a questo momento insieme a me. È stato un supporto incredibile e a volte difficile da comprendere anche per me, ma mi rende orgoglioso e penso che ci siamo divertiti insieme”.
Lascia una risposta