Approvata la proposta di Biancani: Green pass anche per accedere all’aula del Consiglio Regionale.

di 

4 agosto 2021

Andrea Biancani*

Biancani vicepresidente 3ANCONA – Sono molto contento che la proposta che ho fatto insieme al gruppo PD, sia stata accolta dalla conferenza dei capigruppo del Consiglio Regionale. Al rientro dalla pausa estiva, a tutti coloro, assessori e consiglieri regionali compresi, che vorranno accedere all’aula, sarà richiesto il green pass.
Abbiamo presentato questa proposta perché la politica deve dare il buon esempio e non può far finta di niente, chiedendo ai cittadini e ai vari servizi e attività di rispettare delle regole senza che anch’essa dimostri di rispettarle.
Ad oggi il green pass sarà richiesto ad esempio per bar, ristoranti al chiuso, palestre, eventi sportivi, teatri, cinema e spettacoli. Inoltre si sta valutando l’obbligo per alcune categorie di lavoratori e per i mezzi di trasporto a lungo percorrenza.
L’aula del Consiglio regionale è un luogo chiuso, con poca ventilazione e in cui stiamo per molte ore, quindi trovo sensato che per accedere in sicurezza venga richiesto il green pass come ai cittadini che frequentano luoghi al chiuso o all’aperto con forte rischio di assembramenti. La politica è giusto che dia segnali tangibili e questo è il minimo che possiamo fare. Mi auguro che anche altre istituzioni seguano il nostro esempio.

*Consigliere Regionale (PD)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>