di Redazione
19 giugno 2021
PESARO – L’Italservice Pesaro è in finale e si giocherà il tricolore contro la Meta Catania. Supportato da un Pala Nino Pizza semplicemente meraviglioso, i biancorossi hanno eliminato la Feldi Eboli. Forti del successo 4 a 1 di ieri, questa sera gli uomini di mister Fulvio Colini non hanno sbagliato, imponendosi 2 a 1 e strappando il pass per l’ultimo atto della corsa allo scudetto.
Quello scudetto di cui l’Italservice è ancora la detentrice e che ora sogna, più che mai, di cucirsi in petto per la seconda volta della propria storia, festeggiandolo così davanti ai propri tifosi. Sarà la Meta Catania l’ultimo, insidiosissimo, ostacolo. I siciliani hanno fatto fuori prima l’Acqua&Sapone alla “bella” e poi la Came Dosson nelle Final Four, al termine di una semifinale di ritorno vietata ai deboli di cuore.
Se la Meta si sta confermando una vera e propria ammazza grandi, anche capitan Tonidandel e compagni arriveranno agli appuntamenti di domenica e lunedì dopo due belle prestazioni. Nel secondo atto della semifinale, la gara la sblocca il solito Borruto. Poi due espulsioni, una per parte. De Oliveira rimedia un cartellino rosso e la Feldi pareggia con Luizinho, massima sanzione anche per Canabarro e in superiorità Canal sigla il 2 a 1.
Nella ripresa, i campani giocano gran parte della frazione col power play. Pesaro regge, Miarelli miracoleggia. Tutti i suoi compagni mettono in campo un cuore gigante. E al triplice fischio è festa di tutto il palas: l’Italservice Pesaro è in finale scudetto! Domenica e lunedì sfida alla Meta Catania: domenica ore 21 e lunedì ore 20.30, in entrambi i casi in diretta Rai Sport.
FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 1-2 (1-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Dani Chino, Grello, Luizinho, Canabarro, Moura, Romano, Caruso, Tres, Bissoni, Caponigro, Vitale, De Novellis, Pasculli. All. Riquer
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Borruto, Canal, Jefferson, Ciappici, Ceccolini, Fortini, Salas, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, Vesprini, Guennounna. All. Colini
MARCATORI: 0’33” p.t. Borruto (P), 6’56” Luizinho (F), 11’37” Canal (P)
AMMONITI: Tres (F), Dani Chino (F), Romano (F), Bissoni (F), Borruto (P), Canal (P), Tonidandel (P), Salas (P)
ESPULSI: al 6’08” del p.t. De Oliveira (P), al 11’13” del p.t. Canabarro (F)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Federico Beggio (Padova) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)
Lascia una risposta