16 giugno 2021
PESARO – Inizierà sabato e proseguirà ogni fine settimana fino a domenica 5 settembre il servizio navetta tra il grande parcheggio in fondo a Strada tra i Due Porti e Via Parigi, Campo di Marte, a Baia Flaminia. Un servizio gratuito che – non ci sono dubbi – favorisce i bagnanti che si recano alle spiagge libere o agli stabilimenti balneari di Baia Flaminia. Un servizio intelligente che in passato non ha ricevuto la giusta attenzione. Abbiamo segnalato, infatti, che la navetta viaggiava vuota mentre i parcheggi di Viale Varsavia erano intasati da automobilisti che alla fine della mattina o della giornata di mare si trovavano a dovere pagare una multa salata. Una penale evitabile se i multati avessero usufruito della navetta.
Dal fine settimana il grande parcheggio tra Viale Varsavia, Via Parigi e la spiaggia sarà a pagamento e avrà a disposizione poco più di 100 posti.
Assai più gli spazi disponibili nel grande piazzale in fondo a Strada tra i Due Porti. Ne abbiamo contato almeno 220, a cui si possono aggiungere quelli non segnalati davanti alla darsena di ponente. Spazi che gli anni scorsi restavano vuoti. Speriamo non quest’anno, con l’obbligo di pagare la sosta a Baia Flaminia e con la navetta gratuita, che tra l’altro ha anche le fermate sul Lungofoglia e in Viale Gorizia/porto. Un piccolo sacrificio da parte di tutti gli interessati sarebbe la migliore risposta a un servizio intelligente.
Lascia una risposta