di Redazione
11 maggio 2021
PESARO – Pesaro conquista per la 17^ volta la Bandiera Blu della Fee, un «ottimo risultato che possiamo definire quasi consolidato per la città ma per il quale lavoriamo con impegno costante» precisano il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti, «questo perché – ricordano – i requisiti richiesti dalla Fee per ottenere il riconoscimento sono molteplici e soprattutto, vanno confermati o migliorati di anno in anno».
La Bandiera Blu, assegnata dalla ong danese, Foundation for Environmental Education, testimoniano come il nostro «sia un mare bello e soprattutto pulito e che quelli offerti dalle spiagge siano servizi che rispondono agli alti standard imposti dal metodo di valutazione della Fee».
La Bandiera Blu viene infatti attribuita alle spiagge che, per almeno 4 anni consecutivi, hanno ottenuto una buona valutazione in base a 32 criteri di giudizio. Oltre al mare sono stati presi in considerazione: servizi e qualità dell’accoglienza in spiaggia, educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, efficienza della depurazione, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili. «Le nostre spiagge si confermano accoglienti per le famiglie, belle da vivere per i giovani, funzionali per tutti, anche per gli ospiti a quattro zampe» conclude Morotti.
Lascia una risposta