di Redazione
23 aprile 2021
PESARO – Sabato 24 aprile è il Giorno del Dono come Lievito in cui è possibile donare beni di prima necessità da devolvere a famiglie in difficoltà. Quest’anno l’iniziativa si allarga da PEsaro a ben 7 Comuni organizzati 16 punti di raccolta. Mai come in questo periodo ci sono persone e famiglie che hanno bisogno di aiuto. La Caritas ha dichiarato che nell’ultimo anno c’è stato un aumento di richieste di aiuto del 40% e il #BancoAlimentare, a fronte di un aumento di richieste del 30%, ha registrato (a causa del covid) una riduzione del 60% di donazioni. La giornata, organizzata dalla Onlus Gulliver e dal gruppo Dsc Marche, coinvolge 50 associazioni, con circa 700 volontari, che insieme collaborano per un progetto di solidarietà.
Si portranno donare pasta, riso, olio, farina, biscotti, latte, carta igienica, saponi, pannolini per bambini e abiti per adulti e bambini.
Questi i punti di raccolta:
Pesaro: Onlus Gulliver in via Toscana, La Città della Gioia in via dell’Acquedotto, Villaggio Casa Ail in via Lombroso, Villa Fastiggi Caritas Diocesana in via Serra, Candelara presso la sede della ProLoco, Novilara alla chiesa di San Michele.
GabicceMare: parcheggio area sportiva via Aldo Moro.
Gradara: Conad di via Romagna, Piazzale Corte Malatestiana, Bottega del Sorriso Parrocchia San Giuseppe.
Montecalvo in Foglia: Borgo Massano piazzetta vicino alla Banca, Cà Gallo piazza Rossa.
Montelabbate: via Pantanelli angolo piazza Di Vittorio.
Tavullia: parcheggio palestra via Aldo Moro, Rio Salso davanti al centro Frusaglia.
Finale Emila (Modena): Aps Manitese via del camposanto 7
Articolo pubblicato in: La buona notizia, Pesaro, Pesaro-Società, Provincia, Provincia-Società, Società
Lascia una risposta