di Redazione
22 aprile 2021
PESARO – L’Italservice Pesaro c’è! Nonostante il lungo stop dopo il Covid, nonostante un avversario tosto, nonostante una condizione atletica che, inevitabilmente, non può essere la migliore, i biancorossi hanno vinto e guadagnato il pass per le semifinali di Coppa Italia.
Sentenza emessa questa mattina al termine dei quarti delle Final Eight in scena all’RDS Stadium di Rimini. Un mese dopo l’ultima partita disputata, i ragazzi di Fulvio Colini hanno sconfitto 5 a 2 la Colormax Pescara. C’è voluto un tempo e 4 minuti per sbloccare e incanalare la partita nel binario giusto. Dopodiché Pesaro si è sciolta ed è arrivata una vittoria meritata.
Primo tempo chiuso infatti sullo 0 a 0 nonostante ben tre legni colpiti da Marcelinho, De Oliveira e Borruto. Nella ripresa al 4′ Canal e Cuzzolino inventano uno scambio ad alta qualità sullo stretto che manda in porta l’argentino, poco prima di calciare però viene spinto ed è rigore: lo stesso Cuzzolino trasforma dal dischetto l’1 a 0. Pescara si gioca il powerplay, ma Pesaro difende benissimo e ruba spesso palla. Prima sciupa un paio di tentativi, poi finalmente Borruto trova il, 2 a 0. Si soffre ancora un pò in questa fase, quindi ecco il Miarelli-show: para e calcia, 3 a 0; para ancora e calcia ancora, 4 a 0. La Colormax torna col portiere fra i pali, ma l’Italservice è in fiducia e su lancio millimetrico ancora di Miarelli, Cuzzolino in un fazzoletto aggancia, salta un avversario e infila in fondo al sacco.
Sul 5 a 0 e stanco che di più non si può, Pesaro si rilassa. Forse troppo. Perché gli avversari non mollano e nel finale fanno 5 a 1 e 5 a 2. Colini chiama time out, rimette ordine e l’Italservice nonostante un pò di ruggine inevitabile conduce in porto la vittoria.
L’Italservice che vola in semifinale, dove sabato di fronte ci sarà il Todis Lido di Ostia. Si giocherà in diretta su Rai Sport, calcio d’inizio alle ore 16.
ITALSERVICE PESARO-COLORMAX PESCARA 5-2 (0-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Fortini, Honorio, Canal, Marcelinho, Antonioni, Ceccolini, Tonidandel, Borruto, Cuzzolino, De Oliveira, Jefferson, Vesprini, Guennounna. All. Colini
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Morgado, Eric, Leandro, Coco, Quintairos, Andrè, Rober, Santacroce, Belloni, Ferraioli, Scarinci, Agostinelli, De Luca. All. Palusci
MARCATORI: 4’03” s.t. rig. Cuzzolino (IP), 7’54” Borruto (IP), 15’12” Miarelli (IP), 16’58” Miarelli (IP), 17’42” Cuzzolino (IP), 18’16” Coco (CP), 18’57” Quintairos (CP)
ARBITRI: Luigi (Molfetta), D’Alessandro (Policoro). Crono: Mazzone (Imola)
Lascia una risposta