Primavera 2021: i 10 capi che non possono mancare nel tuo armadio

di 

5 marzo 2021

Elegant and stylish girl in a spring parkCome preparare il nostro guardaroba alla primavera? Ci sono ancora alcune giornate fredde ma il sole comincia a scaldare sempre più, invogliando a far cambiare aria all’armadio e ad abbandonare gli innumerevoli strati di tessuto che ci hanno tenuto al caldo per tutto l’inverno. Ecco qualche consiglio e 10 capi must have da acquistare per questa primavera 2021, sfruttando le numerose offerte e magari utilizzare un codice sconto Stradivarius per fare shopping insieme al nostro Lui.

1 – Completo in maglia. 

Per non farsi trovare impreparate, è necessario averne almeno uno nell’armadio, perché permette di essere femminili anche con capi confortevoli. Un paio di pantaloni a campana canneté abbinato ad un top con spallina sottile, inoltre, sarà perfetto per le giornate più calde man mano che la bella stagione avanza.

2 – Jeans 4 stagioni. 

Optare per un denim con lavaggio medio si può rivelare ideale poiché non sarà troppo scuro per il periodo caldo né troppo chiaro per quello freddo. Sulla vestibilità, assoluta libera scelta: low or high waist, skinny o a gamba larga, vintage o con strappi a seconda dello stile preferito.

3 –  Blazer

Tra riunioni su Skype, video-call su Zoom o meeting su Google, è d’obbligo investire su un Blazer nero a doppio petto, che si rivelerà utile nelle occasioni più formali ma anche per coprire un abitino scollato durante le serate di svago.

4 – Tailleur. 

In vista di lauree, cerimonie, battesimi e quant’altro, un tailleur in toni pastello potrà rappresentare la salvezza! Abbinato a camicette, top, clutch scintillanti e acconciature sofisticate, sarà in grado di adattarsi a una miriade di outfit diversi.

5 – Giubbotto di jeans o Chiodo in pelle. 

Si tratta di un passepartout che completa molteplici look: entrambi possono essere portati sotto ai cappotti o ai pellicciotti durante le giornate più fredde, ma anche sfoggiati su gonne, pantaloni o shorts nel periodo più caldo.

6 – Jeans total Black.

 Vale per le donne ma soprattutto per l’uomo: un jeans nero è il capo versatile per eccellenza, perché può comporre un’infinità di outfit tutto l’anno, sportivi o eleganti. Abbinato alla classica camicia, ad una t-shirt, ad una polo o ad una maglia sarà il compagno perfetto con ogni temperatura!

7 – Chino

Un altro capo assolutamente immancabile nel guardaroba maschile è il Pantalone Chino: di color cachi o blu scuro, si relaziona con le altre tonalità molto facilmente e si può indossare con scarpe eleganti marroni o nere ma anche con mocassini o sneakers, per un look più primaverile e fresco.

8 – Camicia bianca. 

Qui si va sul sicuro sia per il variegato mondo femminile che per quello maschile. Una camicia bianca di taglio basico accompagna qualsiasi abbinamento dando una sensazione di leggerezza ed eleganza al tempo stesso. Cambiando il pezzo sottostante si potranno creare infiniti stili diversi: con i jeans strappati, sopra una gonna, sotto un maglione, sopra un paio di pantaloncini, sotto le giacche… Da ricordare che lo stesso vale anche per la camicia nera!

9 – Bold Style/Over Style. 

Continua questo trend per la primavera 2021 sia per l’uomo che per la donna con indicazioni da tutti gli stilisti, da Louis Vuitton a Jil Sander a Ermenegildo Zegna, di uno stile che comunica senso di protezione ma anche leggerezza. Ecco che un Maxi Cardigan si rivela utilissimo nel cambio di stagione (ma in effetti questo capo va in ferie solamente d’agosto!): completa ogni look tenendo al riparo le parti più vulnerabili ed è in linea con le ultimissime tendenze. 

10 – Pantalone grigio

Concludiamo questa lista con un altro classico, immancabile nel guardaroba di ogni uomo: il Pantalone grigio. Sempre in vista di matrimoni, anniversari, cocktail, cene aziendali e quant’altro, il pantalone grigio (possibilmente chiaro) si rivela un capo perfetto anche a primavera. Cambiando di volta in volta la camicia o la t-shirt e optando a seconda della situazione se indossarne una hawaiian style, maxi logo o print mix – come vuole la Primavera 2021 – si potranno sfoggiare numerosi look in ogni occasione!  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>