Emergenza Covid-19, lettera aperta di Cittadini Liberi Pesaro

di 

5 marzo 2021

20210304_150837Da un gruppo di cittadini, che si definiscono Cittadini Liberi Pesaro, riceviamo, e pubblichiamo con l’immagine allegata, la seguente lettera aperta indirizzata al sindaco Matteo Ricci:

Caro Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro:

Nessuna tesi, solo domande:

1. Come mai, nonostante tutte le restrizioni che tutti noi abbiamo seguito con grandi sacrifici, non siamo mai riusciti ad arrivare alla fine dell’emergenza?
2. Sei proprio sicuro che indossare le mascherine per ore e camminare a senso unico alternato nelle strade del centro sia davvero la soluzione giusta? E che sia utile e non dannoso indossare la mascherina anche camminando da soli?
3. Sulle confezioni delle mascherine chirurgiche c’è scritto che non garantiscono protezione da virus e batteri, allora perché siamo obbligati a indossarle sempre e ovunque? Lo sai che respirare per molto tempo nelle mascherine permette a batteri e muffe di proliferare e di essere ri-respirati e immessi nel nostro organismo?
4. Sei sicuro che il virus sia così pericoloso se, in base ai dati ufficiali, seguendo i protocolli aggiornati, c’è la possibilità di guarigione del 98,6%, spesso restando a casa senza bisogno di ricovero ospedaliero?
5. Perché non potenziare la terapia domiciliare con i protocolli aggiornati, ormai collaudati ed efficaci, per dare ai cittadini una risposta immediata già dai primi sintomi? Pensi davvero che solo i vaccini fatti e ripetuti siano la soluzione?
6. Ti sembra normale che i pareri di medici e ricercatori vengano censurati se non sono allineati con l’informazione ufficiale anche se, come si è visto, hanno spesso contribuito a trovare le cure più appropriate?
7. Sei sicuro che una crisi sanitaria si affronti vietando arte, musica, sport, teatro, musei… sostituendoli con parodie digitali, e ostacolando ogni forma di convivialità e socialità?
8. Secondo te la Scuola fatta così, è Scuola? Hai mai pensato che con un minimo di organizzazione logistica si potevano continuare le lezioni evitando di danneggiare i nostri ragazzi, come testimoniano decine di docenti, genitori, psicologi?
9. Sai che l’Ospedale Bambin Gesù di Roma ha denunciato un aumento impressionante di depressioni e suicidi in bambini e adolescenti in questo ultimo anno? Sai che sono aumentati gli abbandoni scolastici?
10. Pensa a come vivevamo un anno fa, veramente non è possibile trovare un punto d’equilibrio tra prevenzione-cura delle malattie e ritorno alla vita? Sai quanta disoccupazione, povertà e disperazione si sta provocando? Pensi davvero che tutti i danni che si stanno creando siano la soluzione migliore?

Pensi davvero che valga la pena di non vivere per sopravvivere?

A te le risposte. Se per te si sta facendo la cosa giusta, vai avanti così! Se invece c’è qualcosa che non torna riattiviamo il pensiero e ri-abbracciamo la Vita.
Noi non abbiamo mai smesso di farlo … Ti aspettiamo.
CITTADINI LIBERI PESARO
cittadiniliberipesaro@gmail.com

Un commento to “Emergenza Covid-19, lettera aperta di Cittadini Liberi Pesaro”

  1. Giovambattista santonastaso scrive:

    Più tardi ci muoveremo ….
    E più danni in reparabili troveremo .
    Uniamoci il prima possibile !!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>