di Redazione
1 marzo 2021
VALLEFOGLIA – Il giorno dopo la vittoria su Mondovì tutto è ancora più bello: il primo posto in classifica nella Poule Promozione, condiviso con Roma e la stessa Mondovì, è del tutto provvisorio (Roma ha una partita da recuperare, e ne mancano nove alla fine della seconda fase), ma è un’importante iniezione di fiducia e morale per la squadra di Fabio Bonafede, che era stata subito chiamata a misurarsi con una delle corazzate di questo campionato.
Così l’allenatore delle tigri ritorna sulla partita di ieri: “La cosa più bella è che è stata una vittoria di squadra. Ognuna delle ragazze ha dato il suo contributo: Colzi si è adattata ad un ruolo non suo dando un grande contributo in tutte le fasi del gioco, Bacchi e Pamio hanno tenuto alto il ritmo in attacco, ben guidate da Balboni che è stata decisiva anche in battuta. Bene Kramer e Bertaiola al centro, brava Bresciani che ha difeso molte palle difficili. Dapic ha potuto giocare poco, ma contiamo molto su di lei: mi aspetto da Barbara un contributo di qualità più che di quantità. Siamo ritornati a giocare, e non vedevamo l’ora: preferisco di gran lunga dover affrontare tre partite la settimana, anche a costo di soffrire qualche delusione, piuttosto che lavorare senza scadenze e obiettivi prefissati come è stato nel mese scorso”.
Il ritmo degli impegni, infatti, aumenta: la Megabox affronterà giovedì 4 marzo alle 17.30 al PalaDionigi di Montecchio la Sigel Marsala (quarta classificata nella Regular Season del Girone Ovest) nei quarti di finale della Coppa Italia di A2. La vincente della partita affronterà in semifinale mercoledì 10 marzo la vincente del confronto Acqua&Sapone Roma-CBF Balducci Macerata. La finale del trofeo si disputerà domenica 14 marzo a Rimini.
Lascia una risposta