di Redazione
21 gennaio 2021
PESARO – E’ morto a 92 anni Angelo Becchetti, icona di mezzo secolo di storia della Vis Pesaro che allenò per 199 partite attestandosi come il secondo allenatore con più presenze della storia biancorossa. L’ “Angelo dalla voce roca” Becchetti, allenò la Vis dal 1967 al 1970 per poi tornare a Pesaro nei campionati 1974-75 e 1980-81. Si sedette due volte anche sulla panchina dell’Alma Juventus Fano: nel 1970-71 e nel 1998-99 ultima esperienza di una lunga carriera da tecnico che l’ha visto tra l’altro protagonista sulle panchine di Cosenza, Pistoiese, Modena, Rimini e Taranto.
Romano di Tor Pignattara, dal 1967 il cuore di ‘Sor’ Angelo Becchetti non ha mai smesso di essere biancorosso. Legato visceralmente alle sorti della Vis Pesaro che da 53 anni ha seguito ininterrottamente fra lo stadio Benelli e la sua casa di Via Varese a due passi da Corso XI Settembre. Legatissimo alla stessa città di Pesaro, verso la quale non ha mai smesso di testimoniare quanto si vivesse bene.
Una perdita immensa per il mondo biancorosso che smarrisce una sua bussola di saggezza, di esperienza, una miniera di aneddoti e, soprattutto, un uomo che sapeva mescolare schiettezza e gentilezza come pochi altri.
Dalla redazione di Pu24 le più sentite condoglianze alla famiglia.
Lascia una risposta