“Ciao Mister Becchetti”: la Vis Pesaro piange il suo “Angelo Custode”

di 

21 gennaio 2021

Vis Pesaro 1898

Becchetti in una foto del 2018 con la Vis Pesaro allenata da Giancarlo Riolfo

Becchetti in una foto del 2018 con la Vis Pesaro allenata da Giancarlo Riolfo

PESARO – Una brutta notizia che colpisce tutto il popolo pesarese e tutti i tifosi della Vis Pesaro 1898. Questa mattina è morto a 92 anni Angelo Becchetti, storico allenatore biancorosso per sei stagioni, tra anni ’60, ’70 e ’80 (RILEGGI QUI ALTRO ARTICOLO PU24). Per ben 199 volte si era seduto sulla panchina pesarese, diventando una delle figure di spicco della storia della società, amato e ben voluto da tutta la Pesaro sportiva.

Esattamente due mesi fa – il 20 novembre – lo avevamo sentito e ricordato per il suo compleanno. “Sono un grande ammiratore di questa città e della Vis Pesaro, la mia squadra del cuore è ancora oggi la Vis Pesaro”, ci aveva detto al telefono. Proprio il suo amore l’aveva portato a trasferirsi a Pesaro, nonostante fosse nato a Roma nel 1928.

Presenza allo stadio, aneddoti e curiosità, dialoghi con allenatori e amicizie con diversi giocatori e dirigenti. Angelo Becchetti era una di quelle figure più importanti nel panorama calcistico pesarese, un vero e proprio cuore biancorosso. Oggi se ne va un pezzo di storia.

La Vis Pesaro 1898 fa le condoglianze a tutta la sua famiglia, mandando loro un affettuoso abbraccio. Che la Vis Pesaro sia sempre con te, Angelo Becchetti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>