Saltamartini: “Per tornare a scuola in sicurezza, studenti, docenti e Ata possono sottoporsi a tampone nei punti attualmente attivi per lo screening Marche Sicure”

di 

20 gennaio 2021

L'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini

L’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini

PESARO – Tutti gli studenti, insegnanti e personale scolastico ATA, a partire da oggi, potranno recarsi,  come preannunciato, nei punti già operativi sul territorio regionale dello screening “Marche Sicure” per effettuare i tamponi rapidi prima e durante il rientro in presenza nelle scuole superiori. Lo rende noto l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini che ha sottolineato: “La Regione Marche ha esteso questo servizio agli studenti, agli insegnanti e a tutti i lavoratori della Scuola nell’ambito di un preciso programma, mirato al rientro in sicurezza negli plessi scolastici. È una opportunità che si aggiunge all’operazione di screening rivolta già a tutti i cittadini ed è mirata all’imminente ritorno in classe delle scuole superiori in maggiore sicurezza.

Siamo ben consapevoli che la Scuola non costituisce un pericolo in sé e siamo pienamente convinti che responsabilmente i dirigenti scolastici avranno predisposto tutte le misure necessarie a far svolgere le lezioni in presenza in tranquillità, ma allo stesso tempo sappiamo che il virus è in circolazione e a ciascuno di noi è demandata una grande responsabilità individuale e collettiva.

Il tampone rapido per rilevare eventuali casi è un utile strumento di prevenzione e invitiamo tutti gli studenti, i docenti e il personale ad usufruire di questa possibilità. Per questo abbiamo ampliato l’accesso gratuitamente e su base volontaria al servizio di screening, senza necessità di prenotazione, per cui basterà presentarsi ai punti dove è già in corso lo screening”.

SCREENING PER STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE SCOLASTICO ATA

PROVINCIA DI PESARO E URBINO

Vallefoglia PalaVitri – 20 e 21 gennaio – dalle alle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 –  dal 23 al 26 gennaio dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, il 27 gennaio dalle 8 alle 13

Pergola – Palestra Comunale Caprini-Minucci in Piazza Brodolini;

Cagli – Palestra Panichi-Pieretti in Via Donato Bramante, 14;

Fermignano – Pala BCC Metauro in Via Tasso intersezione con Via Costa;

Urbania – Bocciodromo Comunale in Via Gioacchino Rossini, 11.

Fossombrone – dal 24 al 27 gennaio -Bocciodromo Comunale in Strada Provinciale Flaminia dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Mercatello sul Metauro – 26 e 27 gennaio – Scuola Primaria presso Aula Magna in Via IV Novembre  dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>