1,6 milioni di fondi regionali per i parchi, Redaelli (Forza Italia): “Ne beneficerà anche il San Bartolo”

di 

20 gennaio 2021

Michele Redaelli*

Redaelli - San BartoloPESARO  – “La Regione Marche, per opera dell’Assessore Stefano Aguzzi, ha stanziato una cifra importante per i parchi regionali (1milione e 600 mila euro). Per la prima volta”, spiega Michele Redaelli, Consigliere Comunale di Forza Italia, “questo è stato fatto in sede di bilancio previsionale e non come avveniva sistematicamente con la passata Giunta regionale, che finanziava i parchi attraverso l’assestamento di bilancio alla fine dell’anno. Questo permette agli Enti di ragionare in ottica di programmazione, partendo dalla certezza delle risorse a disposizione: tutto un altro approccio. Una parte di questa cifra sarà destinata al Parco San Bartolo, con una positiva ricaduta su Pesaro e tutto il nostro territorio”.

“Ho già avuto modo”, continua Redaelli, di portare all’attenzione dell’Assessore Aguzzi diverse tematiche specifiche del territorio di Pesaro ed in particolare del Parco San Bartolo. Abbiamo molti argomenti sulla scrivania tra cui lo spostamento della sede, l’interazione fra il Parco, la Regione e la rete dei parchi regionali”.

“Le idee ed i progetti non mancano”. Continua il Consigliere di Forza Italia. “Parliamo di miglioramento della rete dei sentieri, implementazione dei sistemi di prevenzione dell’erosione, progetti integrati con scuole e associazioni. Manterremo stretti contatti con la Giunta Regionale, l’Assessore Aguzzi e tutti gli interlocutori che vogliono essere protagonisti di questa partita. La valorizzazione del Parco San Bartolo è strategica, per la cura dell’ambiente e per il rilancio di Pesaro e di tutto il territorio circostante”.

*Consigliere Comunale Pesaro – Capogruppo Forza Italia

Un commento to “1,6 milioni di fondi regionali per i parchi, Redaelli (Forza Italia): “Ne beneficerà anche il San Bartolo””

  1. Roberto scrive:

    Che bella notizia!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>